Terremoto a Crotone, scossa di magnitudo 3.7: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto a Crotone, scossa di magnitudo 3.7

Crotone

Terremoto di magnitudo 3.7 a Crotone. La scossa è stata sentita chiaramente dalla popolazione ma non ci sono stati danni a persone o cose.

CROTONE – Terremoto di magnitudo 3.7 a Crotone. Nel primo pomeriggio di martedì 15 ottobre 2019 è stata registrata una scossa con epicentro nelle acque della costa calabrese con profondità 9 km. Sisma sentito chiaramente da tutta la popolazione della provincia crotonese ma al momento non si registrano danni a persone o cose. Sono in corso, comunque, tutte le verifiche del caso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito i dati del terremoto di Crotone

Terremoto a Crotone, non si registrano danni a persone o cose

Secondo i primi dati dell’Ingv, il terremoto è stato registrato a 12 km da Crotone con ipocentro a 9 km. La scossa di magnitudo 3.7 è stata avvertita da tutta la popolazione ma al momento non si segnalano particolari situazioni di criticità.

Possibili nelle prossime ore altri movimenti tellurici di assestamento che dovrebbero essere di intensità minore alla principale. L’attenzione resta massima in tutta la zona visto che si tratta di un territorio a rischio sismico. I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare tutte le segnalazioni arrivate subito dopo la scossa ma non sembrano esserci danni a persone o cose. Tanta paura per gli abitanti che hanno sentito chiaramente la scossa di terremoto.

Crotone
fonte foto https://www.facebook.com/paginaufficialeComunediCrotone/

L’Italia continua a tremare

L’Italia non smette di tremare. La scossa di Crotone è solamente l’ultima di uno sciame sismico che da ieri sera sta colpendo la nostra Penisola. Il primo terremoto è stato registrato a largo delle Isole Eolie con la profondità superiore ai 290 km che ha permesso al movimento tellurico di non creare danni.

Ma la paura è ritornata anche a Norcia, in provincia di Perugia, per un leggero sisma di magnitudo 2.8 con ipocentro di 10 km. La scossa è stata sentita dalla popolazione ma anche in questo caso non ci sono stati problemi per le abitazioni e i cittadini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/paginaufficialeComunediCrotone/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:06

Ocean Viking soccorre 176 migranti, Lamorgese all’Ue: “Non lasciateci soli”. Ma sbarcano a Taranto

nl pixel