L'Italia trema. Scossa di terremoto di magnitudo 2.9 a Firenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Firenze trema: scossa di magnitudo 2.9

Vigili del fuoco

Scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in provincia di Firenze. Il sisma è stato avvertito chiaramente anche nel capoluogo toscano.

FIRENZE – Terremoto in provincia di Firenze. Il sisma, di magnitudo 2.9, è stato registrato a Montelupo Fiorentino a una profondità di 10 km. La scossa è stata avvertita chiaramente anche nel capoluogo toscano con molte persone che hanno segnalato il movimento tellurico sui social. Non si registrano danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con i dati del terremoto registrato in provincia di Firenze

Terremoto in provincia di Firenze

La scossa è stata registrata alle 15:20 di domenica 25 agosto 2019. Diverse le segnalazione sui social ma non sembrano esserci danni a persone o cose. I vigili del fuoco nelle prossime ore dovrebbero effettuare i controlli per verificare le chiamate arrivate in queste ultime ore.

Al momento non sono state segnalate scosse di assestamento. L’allerta, comunque, resta in tutta la zona visto che la faglia continua ad essere attiva. Non possono essere esclusi ulteriori movimenti tellurici anche se non si possono prevedere. Il terremoto è stato sentito chiaramente anche a Firenze. Paura tra i turisti che in questi giorni affollano il capoluogo toscano ma fortunatamente è tutto ritornato alla normalità nel giro di poche ore.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’Italia trema

L’Italia continua a tremare. Il terremoto di Firenze è l’ultimo di diversi eventi sismici che nelle ultime ore stanno colpendo il nostro Paese. Piccoli movimenti tellurici sono stati registrati da Nord a Sud ma fortunatamente non sembrano esserci danni a persone o cose.

La paura resta in tutta la Penisola. Proprio ieri si è commemorato l’anniversario del terremoto di Amatrice. Uno degli ultimi movimenti tellurici molto gravi. E l’alto rischio sismico del nostro Paese non esclude altri eventi simili. Le autorità competenti continuano ad osservare da vicino le faglie anche se non sarà semplice prevedere possibili terremoti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Eccidio di Vinca, Mattarella e Steinmeier a Fivizzano

nl pixel