Terremoto di magnitudo 5.8 in Albania, scossa sentita anche in Puglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Albania, decine di feriti e case distrutte

SH_ambulanza

Terremoto in Albania. Una scossa di magnitudo 5.8 è stata registrata al largo di Durazzo. Il sisma è stato sentito anche in Puglia.

DURAZZO (ALBANIA) – Violento terremoto in Albania. Una scossa di magnitudo 5.8 è stata registrata nel pomeriggio di sabato 21 settembre 2019 al largo di Durazzo. Il sisma è stato sentito chiaramente anche in Puglia ma non sembrano esserci danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo i primi dati che arrivano dall’Albania 60 persone sono rimaste ferite e solo una sarebbe in gravi condizioni. Diverse anche le abitazioni crollate.

Terremoto in Albania, feriti e problemi con l’elettricità

Due scosse in pochi secondi superiore ai cinque gradi della scala Richter. Un terremoto violento che ha scatenato la paura in Albania con diversi danni nella zona che comprende Tirana e Durazzo. Nella capitale – secondo quanto riferito dai media locali – un palazzo è stato interamente evacuato per i danni causati dal sisma. Alcune abitazioni, invece, sono crollate in un paesino vicino con sessanta persone rimaste ferite anche se non si conoscono le loro condizioni.

Ambulanza
Ambulanza

L’epicentro di questo terremoto è stato rilevato vicino Durazzo. La città albanese sembra essere tra le più colpite con l’elettricità che manca a causa del sisma. Diverse persone sono scese in strada per la paura e non sono escluse ulteriori scosse di assestamento nelle prossime ore.

Di seguito i dati con la scossa di terremoto

Scossa sentita anche in Puglia

Il terremoto è stato sentito distintamente anche in Puglia. Segnalazioni arrivate sia dal Salento che dal Gargano anche se non si registrano danni a persone o cose. I vigili del fuoco stanno verificando tutte le chiamate ma non sembrano esserci particolari situazioni di criticità.

Tanta paura per le persone che sono scese in strada. L’attenzione resta in tutta la zona visto che nelle prossime ore ci potrebbero essere delle scosse di assestamento anche se molto probabilmente di minore entità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Paura in Francia, auto contro moschea

nl pixel