Terremoto a Reggio Calabria, sisma di magnitudo 3.4

Terremoto a Reggio Calabria, sisma di magnitudo 3.4

Paura in provincia di Reggio Calabria per un terremoto di magnitudo 3.4 vicino a San Pietro di Caridà. Non si registrano danni a persone o cose.

REGGIO CALABRIA – La Calabria trema ancora. A distanza di qualche giorno dalla prima è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a 3 km da San Pietro di Caridà, paesino in provincia di Reggio Calabria con una profondità di 10 km. Al momento non sono state segnalate criticità ma i controlli dei vigili del fuoco continueranno nelle prossime ore.

Tanta paura per le persone che si sono riversate in strada anche se, fortunatamente, non si hanno avuti danni a persone o cose. Non sono escluse altre scosse di assestamento di potenza inferiore a questa principale. Lo ‘sciame sismico’ resterà sotto osservazione da parte degli esperti anche se non è semplice prevedere una scossa molto forte.

Di seguito il tweet con la scossa di terremoto

Terremoto a Reggio Calabria, nessun danno a persone o cose

Il sisma è stato registrato alle 11:14 di sabato 1° giugno 2019. Le persone sono scese in piazza per paura ma i controlli dei vigili del fuoco non hanno trovato particolari criticità. La paura resta tanta tra gli abitanti della zona visto che si tratta di un secondo terremoto in pochi giorni.

Le autorità competenti sono al lavoro per capire se si è trattata della stessa faglia oppure di una nuova che si è attivata in queste ore. Non sono escluse ulteriori scosse di assestamento con la paura che resta tanta.

Terremoto
fonte foto https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Terremoto a Reggio Calabria di magnitudo 6.4

Il terremoto nella zona di Reggio Calabria è stato registrato qualche ora dopo quello al confine tra Grecia e Albania. In quelle zone il sisma è stato di magnitudo 4.9 con la scossa sentita anche in Puglia. Anche in questo caso non ci sono stati particolari criticità con la paura che ha portato le persone in strada.

fonte foto copertina https://twitter.com/Agenzia_Ansa

ultimo aggiornamento: 01-06-2019

X