Terremoto di magnitudo 6.3 negli Stati Uniti, rientrato l'allarme tsunami
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 6.3 negli Stati Uniti, rientrato l’allarme tsunami

Ambulanza

Terremoto di magnitudo 6.3 negli Stati Uniti. La scossa è stata registrata al largo dell’Oregon. Nessun danno a persone o cose.

COOS BAY (STATI UNITI) – Terremoto di magnitudo 6.3 negli Stati Uniti. La scossa è stata registrata al largo dell’Oregon nel pomeriggio di giovedì 29 agosto 2019. Epicentro localizzato nell’Oceano Pacifico a oltre 280 km da Coos Bay. Il movimento tellurico, però, è stata sentito chiaramente in diverse città con i residenti che hanno segnalato sui social il sisma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scossa di terremoto negli Stati Uniti

La scossa è stata sentita chiaramente anche nello stato di Washington e in particolare nella città di Seattle anche se non sono stati registrati danni a persone o cose. L’attenzione, comunque, resta molto alta in tutta la zona visto che in futuro ci potrebbero essere ulteriori scosse di assestamento.

L’epicentro in mare ha fatto alzare l’allerta tsunami. Al momento, però, la situazione sembra essere sotto controllo. Tanta paura per i residenti e i turisti che stanno affollando le spiagge americane ma non ci sono situazioni di criticità. Le segnalazioni sono arrivate sui social con diverse persone che sono scese in strada. Panico ma nessun danno con la vita che è tornata alla normalità nel giro di poche ore.

Ambulanza
Ambulanza

Allerta tsunami negli Stati Uniti

Resta alta, invece, l’allerta uragano negli Stati Uniti. Il ciclone Dorian sta prendendo sempre più potenza e per questo in tutta la costa l’attenzione resta massima. Entro domenica la tempesta tropicale dovrebbe ‘toccare’ la Florida e Porto Rico ma ben presto anche altri Stati rischiano di dover fare i conti con il vento e le violente piogge di questo uragano.

I governatori hanno avvisato i cittadini di essere pronti a lasciare le proprie abitazioni in caso di emergenza. Fino a questo momento non sono state segnalate situazioni di particolare criticità ma l’attenzione resta molto alta.

fonte foto copertina https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Greta Thunberg a New York: “A Trump dico di ascoltare la scienza ma lui non lo fa”

nl pixel