Paura a Shanghai, camioncino sulla folla. Arrestato il conducente

Mattinata di paura a Shanghai: camioncino travolge pedoni fermi al semaforo e prima di finire la sua corsa contro un albero.

SHANGAI – Attimi di paura di paura questa mattina in Cina, dove un camioncino è salito su un marciapiede nel centro di Shanghai travolgendo molte persone e ferendone diciotto. L’incidente è avvenuto nei pressi del People’s Park ed è avvenuto intorno alle 9 di mattina –  le 2 in Italia.

Mattinata di paura nel cuore di Shanghai, minivan travolge un gruppo di pedoni

Stando alle prime ricostruzioni, il mezzo avrebbe travolto i pedoni fermi al semaforo in attesa di attraversare la strada e avrebbe poi terminato la sua corsa contro un albero. La polizia ha immediatamente chiuso la zona dell’incidente per agevolare l’arrivo sul posto dei soccorritori.

Gli inquirenti escludono che si possa trattare di un attentato terroristico e stanno facendo luce sull’accaduto trattandolo come un incidente stradale. Secondo le testimonianze raccolte, infatti, dalla parte posteriore del veicolo sarebbero divampate le fiamme prima che l’autista perdesse il controllo del mezzo e terminasse fuori strada. La polizia ha rinvenuto nel minivan una serie di taniche di benzina: l’uomo, che fumava mentre trasportata illegalmente un carico altamente infiammabile, è stato immediatamente arrestato dagli uomini della polizia.

Non ci sono persone in pericolo di vita né morti in un incidente che, avvenuto in un’ora di punta nella città più popolosa della cina, sarebbe potuto facilmente diventare una tragedia.

ultimo aggiornamento: 02-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X