Terza tappa Vuelta a Espana 2019: il resoconto della frazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, velocisti protagonisti nella terza tappa. Bennett trionfa ad Alicante

Vuelta a Espana

Sam Bennett conquista la terza tappa della Vuelta a Espana 2019. L’irlandese precede Theuns e Mezgec. Roche in rosso.

ALICANTE (SPAGNA) – Sam Bennett trionfa nella terza tappa della Vuelta a Espana 2019. L’irlandese della Bora-Hansgrohe sul traguardo di Alicante ha preceduto Edward Theuns e Luka Mezgec. Nessun italiano protagonista in questa voltata con il migliore è Davide Formolo che ha tagliato il traguardo in 41esima posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Big a riposo – Come da previsione è stata una frazione dedicata alle ruote veloci. I favoriti per la vittoria finale hanno approfittato del primo vero giorno di riposo per recuperare un po’ le forze in vista delle prossime tappe. Ma siamo ancora nella prima settimana e bisogna rimanere sempre molto attenti perché il nervosismo in gruppo continua a crescere.

La classifica generale

Giornata tranquilla anche per Nicolas Roche. L’irlandese conserva 2″ di vantaggio su Nairo Quintana e 8″ su Rigoberto Uran. Il migliore degli italiani resta Davide Formolo. Il campione italiano in carica si trova in nona posizione con un ritardo di 46″.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Nairo Quintana; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 4^ tappa: Cullera-El Puig (175,5 km)

Ancora velocisti protagonisti nella quarta tappa della Vuelta. 175,5 km da Cullera a El Puig con un percorso inizialmente frastagliato ma negli ultimi chilometri completamente ‘piatto’. Un solo GPM di terza categoria in programma che non dovrebbe creare problemi agli sprinter, pronti alla seconda tappa da protagonisti.

Per Nicolas Roche un nuovo giorno in rosso. L’irlandese, nonostante i pochi secondi di vantaggio, dovrebbe conservare la leadership ma come sempre la prima settimana di una corsa come la Vuelta potrebbe nascondere mille insidie. Per questo l’attenzione deve restare molto alta. Una minima disattenzione potrebbe costare molto cara ad uno dei protagonisti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Volley, Europei Femminili 2019: Italia inarrestabile. Belgio battuto 3-0

nl pixel