Tesla Cybertruck, le caratteristiche e i prezzi del pick-up elettrico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tesla presenta Cybertruck, il pick-up elettrico ispirato a Blade Runner. Presentazione con gaffe

Tesla Cybertruck

Tesla Cybetruck, il pick-up elettrico destinato a fare la storia. Caratteristiche e prezzi del veicolo ispirato a Blade Runner e nato per conquistare il mercato.

La Tesla presenta Cybertruck. il pick-up elettrico ideato per rivoluzionare il mercato dell’auto negli Stati Uniti. Si tratta di un mezzo destinato a far parlare di sé a partire dall’estetica, che si ispira a Blade Runner.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della prima apparizione del Cybertruck

Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico

Gli esperti del settore non hanno dubbi, il Cybertruck rappresenta una svolta in casa Tesla. Innanzitutto perché cambiano il pubblico e il mercato di riferimento, poi perché lo scopo diventa quello di monopolizzare il mercato, non solo segnare il passo verso l’innovazione tecnologica.

Tesla Cybertruck
Fonte foto: https://twitter.com/elonmusk

La Tesla alza il sipario su una macchina funzionale e che vuole essere alla portata di tutti. Si tratta di una sorta di carro corazzato con vetri a prova di proiettile e carrozzeria in grado di resistere alle martellate. Insomma, il mezzo che tutti i lavoratori vorrebbero. Per quanto riguarda i vetri, la prova in mondovisione non è andata come previsto. Incassata la gaffe si va avanti consapevoli di dover mettere a punto ancora qualcosa. Il bello della diretta.

Di seguito il video della rottura del finestrino che non supera il test

https://www.facebook.com/watch/?v=2524137757841971&external_log_id=a04c86d946ea2e9a94753aa566a7e79d&q=tesla%20finestrino

Le prestazioni e l’autonomia

Chi pensa che stiamo parlando di un carrozzone da rimorchio resterà deluso davanti ai dati delle prestazioni. Sul Tri Motor AWD Long Range l’accelerazione da zero a cento avviene in meno di tre secondi, e per quanto riguarda la velocità massima il pick-up supera, di poco il muro dei duecento chilometri orari.

Capitolo autonomia. Il dato varia a seconda del modello, ma si parte da un’autonomia di quattrocento chilometri circa per quanto riguarda la versione base per arrivare agli ottocento chilometri circa del modello top.

Tesla Cybertruck
Fonte foto: https://twitter.com/elonmusk

Tesla Cybertruck, il prezzo

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, non siamo di fronte a un prezzo proibitivo. La macchina farà il suo ingresso sul mercato a una valutazione di 39.900 dollari per quanto riguarda la versione Single Motor. Si passa a 49.900 dollari per la Dual Motor Awd e chiude il cerchio la Tri Motor Awd Long Range, che costa 69.900 dollari. Insomma, un pick-up per tutti o quasi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2019 10:18

Elkann striglia Vettel e Leclerc: “Quanto successo mi ha fatto arrabbiare”

nl pixel