John Elkann duro contro Sebastian Vettel e Charles Leclerc: “Quanto accaduto mi ha fatto arrabbiare moltissimo, la cosa importante è che la Ferrari vinca”.

In occasione dell’Investor Day per i dieci anni di Exor, John Elkann è tornato a parlare di Formula 1 criticando pubblicamente Sebastian Vettel e Charles Leclerc per l’incidente in Brasile.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Elkann contro Vettel e Leclerc: “Quanto accaduto mi ha fatto molto arrabbiare”

Elkann non ha avuto remore a criticare i due piloti della Ferrari, sottolineando come Vettel e Leclerc sono destinati a passare, come tanti piloti di talento hanno lasciato Maranello. Quello che resta, e che quindi deve essere difeso, è la Ferrari come realtà, come spirito, come modello.

“Quanto accaduto domenica non solo mi ha fatto molto arrabbiare, ma ci ha fatto capire in Ferrari, quanto sia importante la Ferrari. I piloti saranno sempre piloti di Ferrari, e la cosa importante è che la Ferrari vinca. E questo aspetto non si può dimenticare, Mattia Binotto è stato chiaro in questo senso”.

John Elkann
John Elkann

Il bilancio della stagione della Ferrari

John Elkann ha poi fatto un bilancio della stagione arrivata ormai alle battute finali, quando è possibile tirare le somme alla luce delle aspettative e dei risultati effettivamente ottenuti. Elkann non ha potuto non evidenziare la grande differenza tra le pole ottenute e le vittorie conseguite.

“E’ stata una stagione straordinaria per la Ferrari per quanto riguardo le pole position, ma purtroppo non sono state convertite in vittoria in gara”.

È un bilancio amaro ma che in fondo non sorprende. All’inizio della stagione le aspettative sulla Rossa erano altissime e si sono scontrate con la dura realtà (chiamata Mercedes) già prima del giro di boa del Mondiale. Nella seconda parte del campionato la Rossa ha scoperto il talento (e i limiti) di Charles Leclerc, destinato a scrivere pagine importanti della storia della Ferrari.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 22-11-2019


Casalini Sulky: la prima minicar Made in Italy

Tesla presenta Cybertruck, il pick-up elettrico ispirato a Blade Runner. Presentazione con gaffe