La Tesla mostra il prototipo di ventilatore polmonare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tesla ‘mostra’ il prototipo di ventilatore polmonare

Tesla

Lotta al coronavirus, Tesla presenta il prototipo di ventilatore polmonare. Ma è una corsa contro il tempo.

Tesla lavora a un nuovo ventilatore polmonare che gli ingegneri stanno progettando e realizzando con i pezzi di ricambio delle auto. Un’impresa non impossibile, almeno giudicando i progressi mostrati proprio dalla Casa con un video condiviso sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video condiviso su YouTube dalla Tesla:

Tesla mostra il nuovo ventilatore polmonare

Il video diffuso sulla rete mostra il prototipo di ventilatore creato con le parti di ricambio delle auto, come ad esempio un sistema di controllo dell’auto o il touchscreen.

Gli ingegneri hanno ammesso che si tratta di uno strumento che potrebbe essere importantissimo ma che non è chiaro al momento quando il prototipo possa essere prodotto in serie e distribuito.

Tesla
Fonte foto: https://twitter.com/Tesla

Una corsa contro il tempo: l’emergenza coronavirus ‘corre veloce’ negli Stati Uniti

Sembra difficile in realtà che la Tesla possa riuscire a giocare un ruolo decisivo nella battaglia che si sta combattendo in America. Decessi e contagiati aumentano in maniera esponenziale con il trascorrere delle ore e, se fossero confermate le previsioni di Trump, il picco negli Usa dovrebbe essere raggiunto già questa settimana. Anche considerando uno spostamento di qualche giorno rispetto alle previsioni, sembra impossibile che la Tesla possa mettere a punto, produrre e distribuire i suoi ventilatori per fronteggiare l’emergenza immediata.

Con ogni probabilità quindi l’emergenza almeno nell’immediato dovrà essere affrontata con strumenti differenti. In attesa che il prototipo di ventilatore polmonare della Tesla possa essere distribuito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2020 13:45

F1 e coronavirus, quattro team a rischio per l’emergenza?

nl pixel