Tesserati Atletico Madrid positivi al coronavirus: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, positivi due tesserati dell’Atletico Madrid, sono Angel Correa e Sime Vrsaljko

Coronavirus

Due tesserati dell’Atletico Madrid positivi al coronavirus. Le persone sono state isolate nelle proprie case.

LISBONA (PORTOGALLO) – Due tesserati dell’Atletico Madrid positivi al coronavirus. La notizia è stata comunicata dalla stessa società spagnola ribadendo il massimo riserbo sull’identità dei contagiati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuno dei due è partito per Lisbona dove la squadra di Simeone affronterà il Lipsia per i quarti di finale di Champions League. Il nome dei positivi, se si tratta i calciatori, potrà essere rivelato a poche ore dalla sfida con i convocati anche se la società preferisce non comunicare l’identità dei tesserati che hanno contratto il virus.

Il comunicato dell’Atletico Madrid

La notizia è stata comunicata dall’Atletico Madrid con una nota ufficiale, riportata da La Repubblica: “Sabato 8 agosto, tutti i membri della Prima Squadra e della spedizione del club a Lisbona sono stati sottoposti ai test alla Ciudad Deportiva de Majadahonda come richiesto dal protocollo Uefa per partecipare ai quarti di finale di Champions League. Tra i risultati sono apparsi due positivi, che sono isolati nelle rispettive case […]“.

Coronavirus
Coronavirus

“Massimo riserbo sull’identità dei due casi positivi”

L’Atletico Madrid ha anche “attivato il protocollo di azione corrispondente previsto per questi due casi. Misure che richiedono l’esecuzione di nuovi test sulla prima quadra e sui membri della spedizione a Lisbona e sui contratti più stretti dei casi positivi, e che motiva i cambiamenti nei programmi di allenamento, nella struttura e nello sviluppo del viaggio e dell’alloggio nella capitale portoghese. Il club coordinerà i nuovi programmi con la Uefa e non appena ci sarà un nuovo piano sarà reso pubblico. Chiediamo, inoltre, il massimo rispetto per l’identità dei due casi positivi“.

La squadra nelle prossime ore continuerà ad allenarsi in isolamento in attesa di poter tornare in campo e giocare la partita contro il Lipsia, valida per i quarti di finale di Champions League.

Chi sono i positivi

Nella giornata del 10 agosto sono emersi i nomi dei due calciatori risultati positivi al virus. Si tratta di Angel Correa e Sime Vrsaljko.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2020 14:41

Bayer Leverkusen-Inter, Conte: “Avversario complicato. Attenzione alle loro ripartenze”

nl pixel