Matteo Salvini in copertina su Time: "Il nuovo volto dell'Europa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Time dedica una copertina a Salvini: “Il nuovo volto dell’Europa”

Matteo Salvini Time

Il famoso settimanale americano ha scelto Salvini come protagonista della propria copertina.

Matteo Salvini alla conquista dell’America. Il ministro dell’Interno italiano è stato scelto come volto protagonista della copertina del Time, noto settimanale americano. Il titolo ai piedi dell’immagine del leader della Lega è il seguente: “Il nuovo volto dell’Europa. Matteo Salvini, lo zar dell’immigrazione in Italia. È in missione per disfare l’Unione europea“.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Dalla corrispondente del settimanale, Salvini viene dipinto come l’uomo ‘più temuto in Europa’, colui che sta ‘scuotendo l’establishment europeo’ e ‘minacciando di rovesciare un sistema politico travolto dall’ondata populista’. Lo anticipa Repubblica, secondo cui Salvini è accostato dal Time in qualche modo a Donald Trump. Tra gli altri protagonisti della politica italiana scelti dal Time per la propria copertina si ricordano Silvio Berlusconi, Mario Monti e più in là con gli anni Berlinguer, Togliatti, De Gasperi e Mussolini.

Time, Salvini in copertina: “Cambiare l’Europa è il grande obiettivo

Di seguito alcuni stralci dell’intervista rilasciata il 4 settembre da Salvini alla corrispondente del Time: “Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa unione. È chiaro che devono cambiare le dinamiche europee. Cambiare l’Europa è un grande obiettivo, ma penso che sia alla nostra portata. Ho scelto di cambiare le cose dall’interno, che è la cosa più difficile, più lunga e più complicata. Ma è la soluzione più concreta“.

Salvini e l’immigrazione: “Salveremo i valori europei

Inevitabile un passaggio sulla sua politica contro l’immigrazione: “La storia ci affiderà il ruolo di salvare i valori europei, le radici giudaico-cristiane, il diritto a lavorare, il diritto alla vita. Se possiamo ridurre il numero di reati e la presenza di immigrati illegali, possono chiamarmi razzista quanto vogliono“.

Salvini ha quindi parlato della stima nei confronti della Russia di Putin e delle accuse di interferenze russe sulle elezioni americane ed europee, scagliandosi contro le fake news. Un passaggio interessante anche sul bombardamento alla Libia di Gheddafi: “Esportare il modello occidentale di democrazia in Paesi che non lo vogliono o non sono pronti crea disastri“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/geoffrey.watson

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 10:35

Milleproroghe, arriva la fiducia del Governo. Le opposizioni protestano

nl pixel