Incidente in tangenziale a Bologna: un tir in fiamme
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inferno a Bologna, proseguono i lavori per ripristinare la viabilità

Momenti di paura a Bologna dove un tir ha preso fuoco dopo un incidente. La zona è chiusa al traffico per il timore di altri crolli. Il bilancio provvisorio è di una vittima accertata.

BOLOGNA – Momenti drammatici in tangenziale a Bologna. In seguito a un incidente, un tir che trasportava materiale infiammabile ha preso fuoco. Secondo le prime indiscrezioni riportate da Repubblica, il ponte dove è avvenuto lo scoppio sarebbe parzialmente crollato. Il primo bilancio riportato sarebbe di un morto e oltre cinquanta feriti, di cui 14 in gravi condizioni. Tra questi ci sono anche undici carabinieri e due poliziotti che erano sul arrivati sul posto per dirigere il traffico dopo l’incidente.

Sono tante le esplosioni che sono state sentite nelle vicinanze. Una colonna di fumo nero che si è alzata ed è visibile anche dal capoluogo dell’Emilia Romagna. Sul posto si sono recati immediatamente polizia, vigili del fuoco e mezzi del 118 che sono al lavoro per risolvere questa emergenza e per rispondere alle tante segnalazioni che sono arrivate in questi ultimi minuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Spaventoso incidente in tangenziale a Bologna, riprende la viabilità

Il bruttissimo incidente ha provocato diversi disagi al traffico in quella zona. È stata chiusa l’autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra la cittadina emiliana e Bologna. Il bivio della Bologna-Taranto è stato bloccato in entrambe le direzioni.

Dopo una notte di lavoro, il raccordo di Casalecchio è stato riaperto dopo il crollo di un ponte dell’autostrada. La viabilità è stata ripristinata ma gli automobilisti dovranno effettuare un cambio di carreggiata fino a quando le condizioni non saranno ritenute sicure. Ancora chiuso invece un tratto della A14.

La società Autostrade ha spiegato che la chiusura è stata dovuta alla presenza di un traffico in fiamme al chilometro tre. La conferma è arrivata anche dalla polizia municipale di Bologna che su Twitter ha scritto: “A causa di un incidente in autostrada si è verificata un’esplosione con conseguente incendio all’altezza di via Marco Emilio Lepido“.

La situazione è in continua evoluzione e nelle prossime ore dovrebbero arrivare le prime notizie ufficiali sui motivi dell’incidente e sul numero delle persone che sono rimaste ferite e le loro condizioni.

Di seguito il video con l’esplosione del tir

Bologna Esplosione 6-8-2018

#Bologna Il momento della deflagrazione filmato da un automobilista rimasto bloccato in autostrada.L'esplosione avvenuta in autostrada ha coinvolto anche alcune vetture della vicina concessionaria. Attualmente si parla di due mortiAttualmente risulta Chiusa l'autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni.Il video tratto da Twitter di thomas

Pubblicato da Rete Meteo Amatori su Lunedì 6 agosto 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/aka_Gb

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Scontro camion-furgone nel Foggiano: morti dodici extracomunitari

nl pixel