Serie A 2018-2019, la top 11 secondo Opta. Da Handanovic a Zapata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Handanovic a Zapata: la top undici della Serie A secondo Opta

Serie A

Da Handanovic a Zapata. Opta ha stilato la sua migliore formazione basandosi sulle statistiche dell’ultima stagione di Serie A.

ROMA – Il campionato di Serie A si è concluso ed è tempo di fare bilanci. Opta ha stilato la migliore formazione possibile in base alle statistiche e sicuramente non mancano le sorprese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, il miglior undici secondo Opta

Una formazione sicuramente di tutto rispetto quella scelta da Opta. In porta il migliore è stato Samir Handanovic che in stagione è riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 17 occasioni.

In difesa a destra Cancelo con i suoi 5 assist e un gol in 25 presenze mentre a sinistra Aleksandar Kolarov (8 reti in stagione). I centrali saranno Francesco Acerbi e Kalidou Koulibaly, una coppia di assoluta affidabilità.

Atalanta-Lazio
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

A centrocampo la cabina di regia è affidata a Miralem Pjanic mentre ai suoi lati agiranno lo spagnolo Fabian Ruiz (una prima stagione eccezionale con il Napoli) e il Papu Gomez. L’argentino schierato in un ruolo non adatto alle sue caratteristiche ma è stato autore di un grandissimo campionato.

Napoli
fonte foto https://twitter.com/kkoulibaly26

Tanta Atalanta in attacco con Josip Ilicic e Duvan Zapata che vanno a formare il tridente delle meraviglie insieme a Dries Mertens.

Esultanza Atalanta
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Serie A, chi manca nella top 11 secondo Opta

Una top 11, quella di Opta, che è destinata a fare discutere. L’assenza in attacco del capocannoniere Fabio Quagliarella resta al momento senza alcuna spiegazione visto che la stagione di Dries Mertens non è stata molto costante. Assente anche Piatek nel tridente offensivo.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan
Krzysztof Piatek

A centrocampo si poteva premiare Zielinski ma le scelte alla fine sembrano essere quelle giuste. Pochi dubbi, invece, in difesa dove i quattro scelti sono stati i migliori di questa lunga stagione. Grandi dubbi, invece, in porta dove oltre ad Handanovic anche Cragno, Sirigu e Mirante si sono messi in evidenza ma alla fine la scelta è ricaduta sul portiere dell’Inter.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SerieA/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Milan: Tiemoué Bakayoko, un saluto ai tifosi che sa d’addio

nl pixel