Torino, crolla rampa di scale in un condominio: evacuate ventuno persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, crolla rampa di scale in un condominio

Vigili del Fuoco

Torino, crollata una rampa di scale all’interno di un condominio. Ventuno persone evacuate, Vigili del Fuoco al lavoro per mettere in sicurezza lo stabile.

TORINO – Attimi di paura a Torino, dove una rampa di scale all’interno di un condominio di via Ormea è crollata, fortunatamente senza provocare feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino, crollata una rampa di scale in un condominio di via Ormea

Il crollo è avvenuto nel pomeriggio di domenica 21 ottobre, quando il silenzio all’interno del condominio è stato rotto da un forte boato provocato dal crollo di una rampa di scale.

Ventuno persone costrette a lasciare la propria abitazione

Immediato l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto aiutare gli inquilini a lasciare le proprie abitazioni per controllare la stabilità dell’edificio dopo il crollo. Sul posto anche la Polizia Municipale che ha isolato la zona deviando la circolazione delle macchine.

In via precauzionale, nei momenti immediatamente successivi al crollo è stato evacuato anche lo stabile vicino. Ancora da chiarire le cause del cedimento interno ma non sempre comunque che la palazzina interessata abbia riportato danni strutturali al punto da essere dichiarata inagibile. La speranza delle autorità è che nel minor tempo possibile tutte le persone possano fare ritorno alla propria casa.

Vigili del Fuoco
fonte foto https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Il sostegno da parte del Comune di Torino

Sono ventuno le persone evacuate che per una settimana saranno ospitate in albergo grazie a un’iniziativa del Comune. L’offerta è stata accettata solo dai condomini che non hanno la possibilità di trasferirsi a casa di amici e parenti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 11:49

Prova a strangolare la madre, arrestata 46enne a Cremona

nl pixel