Torino-Milan chiude il turno infrasettimanale. Giampaolo appare intenzionato a confermare l’undici del derby, a parte il rientrante Calabria. Mazzarri tra il 3-4-1-2 e il 3-5-2.

Questa sera alle 21 con Torino-Milan si conclude il 5° turno di Serie A, giocato in infrasettimanale.

Come arrivano granata e rossoneri

Le due compagini sono reduci da una sconfitta: i piemontesi hanno perso in casa della Sampdoria mentre i lombardi sono stati schiantati dalla capolista Inter nel derby meneghino. In classifica, entrambe a quota 6 punti. Pertanto, Torino-Milan mette in palio tre punti che proietterebbero una delle due squadre in piena zona Champions, al fianco del Napoli e della rivelazione Cagliari, scavalcando un blocco di squadre importanti, tra cui le due romane.

Walter Mazzarri
fonte foto https://twitter.com/TorinoFC1906_En

I dubbi di Mazzarri

Il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, recupera Nkoulou il quale tuttavia dovrebbe andare in panchina. Il grande dubbio riguarda il modulo tattico: se sarà 3-5-2 allora Meité nel centrocampo altrimenti Berenguer è favorito su Verdi per il ruolo di trequartista alle spalle del duo Belotti-Zaza. A sinistra l’ex rossonero Laxalt è davanti a Aina. A destra l’intoccabile De Silvestri.

Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

I dubbi di Giampaolo

Per quel che concerne i rossoneri, Marco Giampaolo è orientato a confermare il 4-3-3 con Leao a completare il tridente con Piatek e Suso. Rebic scalpita ma dovrà – salvo sorprese – accomodarsi in panchina. In difesa ritorna Calabria dopo il turno di squalifica mentre a sinistra Rodriguez dovrebbe ancora partire dall’inizio nonostante Hernandez abbia fatto bene nel finale del derby. Il grande dubbio è sul regista: le quotazioni di Bennacer sono in aumento ma Biglia potrebbe strappare ancora una maglia da titolare.

Torino-Milan, le probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Sirigu, Izzo, Lyanco, Bonifazi, De Silvestri, Baselli, Rincon, Laxalt, Berenguer, Belotti, Zaza.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer (Biglia), Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
giampaolo mazzarri probabili formazioni Torino-Milan

ultimo aggiornamento: 26-09-2019


L’ultimo Torino-Milan, i granata vincono 2 a 0 e inguaiano i rossoneri

Serie A, l’Inter vince da squadra, il Napoli cade contro il Cagliari