Stati Uniti, Dallas messa in ginocchio da un tornado (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Dallas messa in ginocchio da un tornado (VIDEO)

Alluvione maltempo

Un tornado si è abbattuto su Dallas. Città in ginocchio e migliaia di persone senza elettricità. Al momento non si hanno notizie di vittime.

DALLAS (STATI UNITI) – Emergenza a Dallas per un tornado. Nelle ultime ore un ciclone si è abbattuto sulla città statunitense provocando diversi danni agli edifici e non solo. I video sui social testimoniano la violenza del vento e della pioggia che ha causato problemi alle abitazioni con migliaia di persone che sono rimaste senza elettricità. I media locali non parlano di vittime o feriti gravi ma la macchina dei soccorsi è attiva per eventuali emergenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paura per il crollo di una palazzina

Al momento c’è molta apprensione per il crollo di una palazzina avvenuta nel nordovest della città. I vigili del fuoco sono al lavoro per vedere se qualche persona è rimasta intrappolata tra le macerie anche se non sembrano risultare dispersi. Nelle prossime ore saranno ascoltati i sette residenti che sono riusciti a mettersi in salvo per avere la certezza che nessun altro era presente nella struttura al momento del crollo.

Non ci sono feriti gravi ma diverse persone hanno avuto il bisogno del personale medico per curare delle lievi ferite provocate da schegge di vetro rotti dalla forza del vento.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Si temono diversi danni

La conta dei danni non è ancora iniziata ma le autorità temono diversi problemi per abitazioni ed edifici. I media locali, infatti, parlano di una situazione critica in tutta la zona con diverse strade rimaste bloccate a causa degli alberi caduti.

Disagi anche alla linea elettrica. Secondo quanto riferito dalla Oncor Eletric Delivery sono 112.000 le persone rimaste senza luce. Di queste 60mila nel centro della città ma la situazione rischia di peggiorare nelle prossime ore visto che al momento il tornado non sembra essere intenzionato a lasciare la città.

Di seguito il video con alcune immagini del Tornado

fonte foto copertina https://twitter.com/MeredithNBC5

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 22:57

È morto Hideo Azuma, papà di Pollon

nl pixel