È morto a 69 anni Hideo Azuma, il padre di Pollon e Nanà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Hideo Azuma, papà di Pollon

Pollon

Si è spento Hideo Azuma, morto a sessantanove anni. Era diventato famoso con C’era una volta Pollon e Nanà.

È morto a sessantanove anni Hideo Azuma, autore noto soprattutto per opere come Pollon, o meglio C’era una volta Pollon. Si tratta di uno dei manga diventato cult anche grazie al grande successo del cartone animato che ha appassionato diverse generazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Hideo Azuma, papà di C’era una volta Pollon e Nanà

Hideo Azuma è morto il 13 ottobre anche se la notizia è emersa a una settimana di distanza, ossia dopo i funerali, che si sono svolti in forma privata e senza tanti proclami. Nei prossimi mesi, riportano i media locali. si terrà una celebrazione pubblica per consentire ai suoi ammiratori di rivolgere un ultimo saluto.

Pollon
Fonte foto: https://www.facebook.com/CartoniAnimatiManiaOriginale

La carriera e la vita da clochard: chi era il mangaka che ha rinunciato al successo per vivere la libertà

Azuma è sicuramente un personaggio eclettico, che tutti hanno apprezzato ma che molti hanno faticato a comprendere. Raggiunto il successo con Pollon e con Nanaà, a trentanove anni ha lasciato tutto per andare a vivere come senzatetto in un bosco. lontano dalle pressioni della vita e del lavoro che da divertimento e passione si era trasformato in un qualcosa di troppo pressante. Il mangaka sarebbe poi tornato a casa, che avrebbe nuovamente lasciato poco tempo dopo il suo ritorno. La storia di Azuma è diventata un fumetto (ideato dallo stesso Hideo), “Il diario della mia scomparsa“.

Di seguito il video della sigla di C’era una volta Pollon

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 13:09

New York-Sidney in 19 ore senza scalo: il test è riuscito

nl pixel