La Toro Rosso conferma Kvyat e Gasly per il 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Toro Rosso non cambia: Kvyat e Gasly confermati per il 2020

Pierre Gasly e Daniil Kvyat

La Toro Rosso conferma Kvyat e Gasly per il 2020. La scuderia di Faenza ha ufficializzato i due piloti che correranno la prossima stagione.

FAENZA – La Toro Rosso conferma Daniil Kvyat e Pierre Gasly. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, la scuderia di Faenza ha ufficializzato i due piloti che correranno la prossima stagione sulle loro monoposto. Il russo ha iniziato sin dall’inizio il campionato con il team italiano mentre il francese è ritornato dopo un inizio non semplice in Red Bull.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ora la squadra tricolore ha deciso di puntare sulla squadra costruita in queste ultime settimane per dare continuità al progetto e cercare di completare il percorso di crescita.

La soddisfazione di Gasly

Contento della conferma Pierre Gasly chiamato sicuramente ad una stagione da protagonista: “Sono molto felice di continuare la mia esperienza con questo team. Ci aspettano sfide entusiasmanti. La scuderia mi ha dato sempre le opportunità per esprimere le mie qualità e spero di riuscire a ripagare la loro fiducia. La vettura sta migliorando anno dopo anno ed è fantastico fare parte di questo team. Non vedo l’ora di conoscere gli obiettivi che la squadra si è prefissata per la prossima stagione“.

Pierre Gasly e Daniil Kvyat
fonte foto https://twitter.com/ToroRosso

Il pensiero di Kvyat

Al fianco della di Pierre Gasly la prossima stagione ci sarà Daniil Kvyat. “Essere confermato per il 2020 – ha detto il russo – per me è una cosa fantastica. Sono molto felice perché conosco tutti e mi sento davvero a mio agio. Questo ci permette di lavorare insieme e capire le necessità di ciascuno. In questi anni i risultati raggiunti sono stati diversi come per esempio il podio in Germania. Spero di poter disputare una grande stagione e ripagare la fiducia che la squadra ha riposto in me“.

Una conferma che inizia a delineare la griglia di partenza di Formula 1 che sembra essere ormai definita.

fonte foto copertina https://twitter.com/ToroRosso

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 23:43

Formula 1, GP del Brasile in salita per Leclerc: il monegasco cambia il motore

nl pixel