Torreira-Milan, operazione complicata: l'Arsenal non cede
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Torreira pista sempre più complicata

Lucas Torreira

L’Arsenal starebbe pensando di rinnovare il contratto dell’uruguaiano, al quale non dispiacerebbe il ritorno in Italia. La strada è in salita.

Mercato Milan, Lucas Torreira pista complicatissima. I rossoneri sono a caccia di centrocampisti di qualità, ma la strada che porta all’uruguaiano si fa sempre più in salita. L’obiettivo di Maldini e Boban, viste le carenze dell’attuale reparto di centrocampo, è quello di piazzare un paio di colpi qualitativamente indiscutibili.

È probabile che il Milan possa permettersi un acquisto da 40 milioni di euro. Un giocatore top, tanto per intenderci. Il profilo di Dani Ceballos – in uscita dal Real Madrid – stuzzica e non poco l’interesse della società milanista, mentre Marco Giampaolo punterebbe tutto su Torreira, playmaker di grande spessore che ha già avuto modo di scoprire (e lanciare) alla Sampdoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione, però, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, appare piuttosto complicata dal momento che l’Arsenal – club proprietario del cartellino del classe ’95 – fa muro. Ma non solo: dal Milan, al netto dei contatti avuti col suo agente e del totale gradimento di Giampaolo, arrivano smentite sull’interesse per il giovane “regista”.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Torreira si allontana: rinnova con l’Arsenal?

Insomma, non arrivano buone notizie sul fronte Torreira. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i Gunners, che non vorrebbero privarsi del calciatore, starebbero pensando addirittura a una proposta di rinnovo con adeguamento dello stipendio.

I londinesi, dunque, sembrano intenzionati a trattenere il ragazzo, il quale, dal canto suo, al di là delle dichiarazioni di circostanza rilasciate nei giorni scorsi, sarebbe ben felice di lasciare la Premier League per fare ritorno in Italia. Soprattutto se ad attenderlo ci fosse il suo mentore, quel Giampaolo che lo ha lanciato ai tempi della Samp dandogli fiducia e spazio.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2019 13:01

Maradona diventa una fede: 850mila le persone che hanno aderito a questa ‘religione’

nl pixel