Toto Wolff azionista dell'Aston Martin: investiti oltre 40 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toto Wolff azionista dell’Aston Martin

Toto Wolff

Toto Wolff azionista dell’Aston Martin. Il team principal della Mercedes investe nella casa automobilistica britannica.

ROMA – Toto Wolff azionista dell’Aston Martin. A sorpresa il team principal della Mercedes ha deciso di investire nella casa automobilistica britannica appena rilevata dal suo grande amico Lawrence Stroll. Una quota molto piccola (meno dell’1%) ma la cifra superiore ai 40 milioni di euro può far pensare a progetti futuri ambiziosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difficile prevederlo in questo momento ma l’ingresso di Wolff potrebbe aprire le porte, come già successo con la Williams, ad una collaborazione in Formula 1. I piloti ‘riserva’ della scuderia anglo-tedesca andrebbero a fare esperienza nel team che farà l’esordio nel campionato nel 2021.

Le prospettive future

L’investimento nell’Aston Martin potrebbe non avere solo un motivo finanziario. L’arrivo di Ola Kallenius ha cambiato un po’ le carte in tavola con Toto Wolff che ha perso il peso politico del passato e per questo non possiamo escludere dei cambiamenti nei prossimi anni.

I primi scontri tra il manager austriaco e il presidente ci sono già stati. Iniziando dalla decisione di Kallenius di non correre in Australia per l’emergenza coronavirus e passando per l’imposizione di interrompere il pressing sulla Fia nella vicenda sulla power unit Ferrari. Due situazioni che hanno visto contrariato Wolff e per questo attenzione a possibili novità a breve.

Aston Martin
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/astonmartin/

L’Aston Martin sogna in grande

L’ingresso dell’Aston Martin in Formula 1 potrebbe aprire scenari finora impensabili. Il futuro della Mercedes è tutto da scrivere con l’emergenza coronavirus che costringerà i team a fare dei tagli.

Nella casa anglo-tedesca si sta decidendo se continuare l’avventura in prima persona in questo mondo oppure rimanere come fornitrice di motori. Una possibilità, l’ultima, che potrebbe aprire le porte ad una collaborazione proprio con l’Aston Martin con Toto Wolff come team principal. Si tratta di fanta-mercato ma la pandemia sta cambiando gli scenari di questo mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MercedesAMGF1/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2020 17:57

Vinales ammette: “Tentato dalla Ducati”. A Borgo Panigale si pensa a Redding

nl pixel