Tragedia in Svizzera, quattro alpinisti hanno perso la vita sulle Alpi del Canton Vallese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Svizzera, alpinisti passano la notte al freddo: sei morti

assicurazione sanitaria viaggio canada

Il gruppo di escursionisti aveva dormito al freddo perché non erano riusciti a raggiungere il rifugio. Fatale per loro la notte trascorsa all’aria aperta.

Le tragedie sulle montagne non finiscono. Altri due giovani sono morti nella giornata odierna sull’Antelao. La coppia che apparteneva al Soccorso Alpino Dolomiti sono scivolati mentre stavano affrontando la parte conclusiva del Canale Oppel. A dare l’allarme sono stati tre alpinisti che stavano risalendo il canale. I due sono morti sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tragedia in Svizzera, sei persone morte a vicino a Chamonix

Aggiornamento 01/05 – Sale a 6 il bilancio delle vittime degli escursionisti ritrovati sulle Alpi svizzere. Quattro di loro sono italiani. Si tratta dalla guida Marco Castiglioni e dei tre alpinisti esperti di Bolzano Elisabetta Paolucci, Marcello Alberti e Gabriella Bernardi.

CHAMONIX – Nel giorno della tragedia sulle montagne dell’Himalaya, altri quattro alpinisti hanno perso la vita in Svizzera. Secondo quanto raccontano i media locali un gruppo di 14 escursionisti non è riuscito a raggiungere il rifugio di la Cabane des Vignette e si sono fermati all’aperto.

Per quattro di loro il freddo della notte è stato fatale mentre altri cinque sono stati ricoverati d’urgenza ma le loro condizioni sono gravissime, a causa di un forte stato di ipotermia. La Polizia del Canton Vallese fa sapere che “stanno lottando per sopravvivere“.

Andorra

Tragedia in Svizzera, il gruppo stava facendo la ‘traversata’ Chamonix-Zermatt

Secondo quanto riportano i media locali il gruppo di escursionisti composto da italiani, francesi e tedeschi, stava facendo la ‘regina delle traversate di scialpinismo‘ da Chamonix a Zermatt.

Ieri sera gli alpinisti stavano tentando di raggiungere la capanna ‘des Vignettes‘, situata a 3157 metri, ma a causa del maltempo sono rimasti bloccati. Nella notte a causa di un vento gelido le temperature hanno raggiunto anche cinque gradi sotto lo zero, fatali per la vita di alcuni del gruppo. Al momento non si conosce l’identità delle vittime.

Il video con la montagna di Cabane des Vignettes

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2018 16:25

Israele, il premier Netanyahu accusa l’Iran: “Vuole cinque bombe come Hiroshima”

nl pixel