Leonardo: "Tragedia Flamengo? Sono toccato da quanto successo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia Flamengo, Leonardo: “Sono toccato”

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico Leonardo in merito al dramma che ha colpito il Flamengo.

Milan, Leonardo ha esternato tutto il suo dolore – ai microfoni dell’Ansa – per la tragedia che ha colpito il Flamengo. “Sono molto toccato da quello che è successo al centro Ninho do Urubu – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica milanista – quando ho cominciato a giocare nelle giovanili del Flamengo c’era solo il terreno e il sogno di costruire un centro sportivo di alto livello”.

Il dirigente rossonero, raggiunto al telefono dalla nota agenzia di stampa italiana, è letteralmente shoccato per quanto accaduto al centro d’allenamento della società brasiliana, situato nel quartiere di Vargem Grande, zona ovest di Rio de Janeiro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Vorrei abbracciare tutte le famiglie delle vittime dell’incendio – ha aggiunto un commosso Leonardo – il mio pensiero e la mia preghiera sono per quei giovani che inseguivano il sogno di diventare calciatori”.

Flamengo Paquta
Fonte foto: https://www.facebook.com/FlamengoOficial/

Tragedia Flamengo, Paquetà: “Una tristezza immensa”

Anche Lucas Paquetà, approdato al Milan proprio dal Flamengo, club che gli è rimasto ovviamente nel cuore, ha voluto riservare un pensiero alle vittime: “La tristezza che questa notizia porta è immensa – ha affermato il giovane talento rossonero – ho trascorso dodici anni della mia vita in questo ambiente. Il desiderio di diventare un garoto do ninho (così vengono chiamati i ragazzi delle giovanili del Flamengo), sogni e traguardi interrotti da una tragedia che non si può credere”.

Il giocatore rossonero è a dir poco incredulo di fronte alle notizie che arrivano dal Brasile: “Auguro molta forza alle famiglie e agli amici – si legge ancora nel messaggio postato su Instagram da Paquetà – possa Dio confortare il cuore di ciascuno! Preghiamo”. Tante le reazioni del mondo del calcio, non soltanto da giocatori e addetti ai lavori brasiliani, per un dramma che ha colpito tutti, appassionati di questo sport e non.

Ecco alcune immagini del disastro al centro sportivo del Flamengo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 14:51

Parma-Inter, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

nl pixel