Tragedie in montagna: muore uno snowboarder, alpinista in fin di vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedie in montagna: muore uno snowboarder, alpinista in fin di vita

Valle d'Aosta valanga

Non è stato un weekend semplice per gli alpinisti sulle montagne torinese. Un alpinista è in fin di vita dopo una valanga, mentre uno snowboarder è morto.

TORINO – Non è stato un weekend fortunato sulle montagne torinese. Nel pomeriggio odierno sulle Alpi Lepontine, nel Verbano, Piemonte Nord, un giovane snowboarder ha perso la vita precipitando da un salto di roccia durante un fuoripista. A chiamare i soccorsi è stato l’amico del 27enne ma ormai era troppo tardi. Il corpo è stato recuperato dall’eliambulanza.

Alpinista travolto da una valanga: è in fin di vita

Nel primo pomeriggio odierno a Usseglio uno sciatore è in fin di vita dopo essere stato travolto da una valanga in località Pian Benot. Per recuperarlo si sono mossi i Vigili del Fuoco e il soccorso alpino che lo hanno trovato in condizioni disperate. Portato d’urgenza al CTO di Torino, ora è ricoverato in rianimazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del fuoco Sesto San Giovanni
Vigili del fuoco

Il bollettino però non finisce qui. In Val d’Aosta una valanga sotto il Col Ranzola, sul versante del Gressoney, ha quasi sepolto completamente uno sciatore che però non sembra essere in gravi condizioni. Altri gruppi di persone sono state travolte in Valsesia e in Val Maira ma per loro fortuna sono usciti illesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2018 21:14

Roma, maestro di karate arrestato per abusi ad una sua allieva

nl pixel