Come trasferire i contatti Instagram su Messenger grazie all'integrazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come trasferire i contatti Instagram su Messenger

instagram

Una nuova funzione di integrazione permette di importare i contatti Instagram su Messenger, in modo da avere tutti i nostri amici in un posto solo.

Gestire gli amici, fra contatti Instagram, Messenger e altri social può diventare un incubo, in particolare se ci piace chattare. Per fortuna oggi possiamo importare i nostri contatti e gestire le conversazioni Intsagram tramite Facebook Messenger. La strategia dell’azienda non è certo un mistero: avvicinare Facebook e Instagram in modo da dare agli utenti i vantaggi di entrambe le piattaforme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sincronizzazione contatti Facebook Messenger: Instagram si include in un attimo

Per la verità il fatto che Facebook stia traendo vantaggio dal successo di Instagram non è un mistero. Basta pensare alla pubblicazione automatica degli aggiornamenti Instagram nei profili Facebook. La scelta di integrare Messenger e Instagram Direct è semplicemente il passo successivo. E si può fare in un minuto, con estrema facilità.

Come prima cosa, apriamo Messenger sul nostro smartphone, poi spostiamoci nella sezione Contatti.

Contatti Instagram Messenger sezione contattiQui troveremo la voce Collega a Instagram . Dobbiamo semplicemente toccarla e, nelle schermata successiva, confermare di voler proseguire con il nostro account.

Contatti Instagram Collega

Al termine della procedura potremo vedere un riepilogo delle persone aggiunte da Instagram, che comunque saranno riconoscibili grazie alla dicitura contatto aggiunto da Instagram al di sotto del nome.

Contatti Instagram contatto aggiunto

Sincronizzazione dei contatti fra Messenger e Instagram: le cose da sapere

La possibilità di avere i contatti Instagram nello stesso posto degli altri è senza dubbio una comodità, ma ci sono alcune cose che dobbiamo sapere. Prima di tutto, il nostro account di Instagram e il nostro username diventeranno visibili a tutti gli utenti di Messenger.

Inoltre, anche le chat verranno sincronizzate. Questo significa che aprendo la conversazione con un contatto importato da Instagram, troveremo in Messenger i messaggi già scambiati sull’altra piattaforma.

Contatti Instagram Collega conferma

Inoltre, ma questo è evidente, tutti i nostri contatti Instagram verranno aggiunti in modo automatico. L’unica controindicazione possibile è che se tendiamo a vedere le due applicazioni come due mondi separati, questa opzione probabilmente non è per noi.

Usare Messenger per i contatti di Instagram: i principali vantaggi

Perché dovremmo scegliere di utilizzare Messenger invece del servizio di messaggi integrato in Intsagram? La prima ragione è alla base stessa di questa guida: avere tutti i contatti in un solo posto.  Il che diventa particolarmente utile soprattutto quando i nostri follower iniziano a crescere. Secondariamente, Instagram Direct, il sistema di messaggistica di Instagram, per quanto offra numerose funzioni, non è evoluto come Messenger.

Un piccolo trucco, per finire: collegare i contatti di Instagram a Messenger è anche il modo più rapido per scambiare messaggi con loro via computer. Infatti Facebook Messenger ha anche una versione Web accessibile da qualsiasi browser. Instagram non dispone di una funzione simile.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/m7zKB91brGo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2021 9:25

Telefono Android lento? (forse) è colpa di Facebook

nl pixel