MotoGP, Pol Espargaro verso la Honda: bocciato Alex Marquez?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Pol Espargaro verso la Honda: bocciato Alex Marquez?

Honda Hrc

Accordo vicino tra la Honda e Pol Espargaro? Lo spagnolo potrebbe presto approdare in Hrc.

ROMA – Accordo vicino tra la Honda e Pol Espargaro? Secondo le ultime indiscrezioni, il pilota spagnolo sarebbe in procinto di lasciare la Ktm per accettare l’offerta arrivata dalla casa motociclista giapponese pronta ad offrirgli dal 2021 la sella della Hrc al posto di Alex Marquez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sappiamo che la separazione può avvenire – ha ammesso Speedweek.com il team manager Mike Letiner – ed è per questo che guardiamo gli scenari in cui possiamo giocarcela“.

Bocciatura per Alex Marquez?

Il passaggio in Honda di Pol Espargaro potrebbe portare ad una retrocessione di Alex Marquez nel team satellite. Test invernali non proprio convincenti per il fratellino di Marc con il team giapponese che potrebbe correre ai ripari ed puntare sull’esperienza dello spagnolo.

La Ktm non vorrebbe perdere il suo pilota ma l’offerta della Honda lo sta facendo tentennare. La risposta è attesa nelle prossime settimane con il suo passaggio in Hrc che a questo punto costringerebbe il team austriaco a trovare un sostituto per il 2021. Le idee non mancano anche se, al momento, non c’è nessuna trattativa avviata. Si aspetta la decisione di Espargaro prima di muoversi sul mercato.

Honda Hrc
fonte foto https://www.facebook.com/hondaracingcorporation/

I possibili sostituti di Espargaro

Con Jorge Martin ad un passo dalla Pramac, sembra essere una corsa a due (o tre) per la sella di Pol Espargaro nel 2021. La Ktm spera di riuscire a convincere Dani Pedrosa a ritornare nel circus come pilota almeno per una stagione.

Lo spagnolo come collaudatore sta facendo molto bene e il team austriaco lo vorrebbe come pilota ufficiale nella prossima stagione. L’altro nome che potrebbe indossare la tuta della Ktm è quello di Danilo Petrucci, destinato a lasciare la Ducati. Difficile se non impossibile arrivare ad Andrea Dovizioso. La proposta per il forlivese anche se sembra essere più vicino il rinnovo con il team di Borgo Panigale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/hondaracingcorporation/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

MotoGP 2020, salta il Mugello. Ufficiale la cancellazione

nl pixel