Trofeo Berlusconi, Juve e Milan hanno ripreso i contatti: possibile un ritorno nel 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trofeo Berlusconi, Juve e Milan hanno ripreso i contatti: possibile un ritorno nel 2018

Dopo tre anni di assenza nel 2018  potrebbe tornare il trofeo Luigi Berlusconi. Milan e Juventus hanno ripreso i contatti.

MILANO – Una classica d’estate nel 2018 potrebbe tornare. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera Juventus e Milan hanno ripreso i contatti per riproporre la prossima estate il Trofeo Luigi Berlusconi. L’ultima edizione risale al 2015 ed ora le due squadre sono pronte a sfidarsi nuovamente a San Siro in una sfida che ha sempre divertito il pubblico ma anche qualche paura in casa bianconera come il brutto infortunio di Gigi Buffon alla spalla con Christian Abbiati che quell’estate si trasferì in bianconero per rimediare all’assenza del numero uno.

La storia del Trofeo Berlusconi dice Milan: la Juventus subito in scia

La prima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi si è giocata nel 1991 quando il Milan ospitò la Juventus. I bianconeri sono quelli che hanno preso parte più volte a questa classica di estate con ben 19 partecipazioni. Real Madrid, Bayern Monaco sono state le altre squadre che hanno sfidato i rossoneri nella terza e nella quarta edizione mentre nel 2014 e nel 2015 gli avversari della squadra di casa furono San Lorenzo e Inter (i nerazzurri avevano già partecipato nel 1992 ndr).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’albo d’oro dice Milan con 13 vittorie, Juventus 10 e Inter 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2017 15:59

Mercato Milan, si lavora anche in uscita: Gabriel e Vergara sul piede di partenza

nl pixel