Donald Trump e la first lady Melania hanno annunciato di essere positivi al coronavirus. Iniziata la quarantena, sospesi gli impegni della campagna elettorale.

WASHINGTON – Il presidente americano Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi positivi al coronavirus. Il test eseguito ha dato l’esito della positività al Covid-19.

Trump: “Insieme ce la faremo!”

E’ stato lo stesso capo della Casa Bianca attraverso un tweet a comunicare: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo!“.

Melania: “Stiamo bene, in quarantena”

Anche la First Lady ha comunicato attraverso twitter: “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme“.

Donald Trump
fonte foto https://twitter.com/realDonaldTrump

Stop alla campagna elettorale

Donald Trump e la First Lady Melania stanno bene“, ha rassicurato il medico del presidente Usa. Un viaggio in Florida, previsto per venerdì, è già stato cancellato.

La positività della collaboratrice Hicks

Con molta probabilità Trump e Melania hanno contratto il coronavirus “tramite” Hope Hicks, stretta collaboratrice del tycoon che solo poche ore prima era risultata positiva: “Hope, che ha lavorato così duramente senza una pausa è risultata positiva al Covid-19, terribile!” aveva twittato Trump. La Hicks, riferisce la Cnn, non solo ha recentemente viaggiato molte volte insieme al presidente, l’ultima volta per il dibattito a Cleveland, ma ha anche volato mercoledì scorso sull’elicottero presidenziale insieme ai più stretti collaboratori di Trump, compreso il genero Jared Kushner, mentre andavano ad un appuntamento elettorale in Minnesota.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione


Recovery Fund, Conte: “Coerenza e lealtà da tutti i Paesi Ue”

Chi è Hope Hicks, la collaboratrice di Donald Trump