L'ultimatum di Salvini al M5s: "Il Governo passa dalle autonomie"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini fa tremare il governo: Pronti ad andare avanti da soli

Matteo Salvini

Ultimatum di Salvini a M5s: “Non accetterò più un minuto di stare al Governo con chi dice di no. Pronti ad andare avanti da soli”.

ROMA – Ultimatum di Salvini al M5s sull’autonomia. Durante un comizio ad Adro il ministro dell’Interno ha lanciato una nuova provocazione ai colleghi di Governo: “Sulle autonomie non accettiamo un no come sta accadendo. Noi siamo al Governo per fare le cose e se qualcuno lo impedisce siamo pronti ad andare anche da soli. Abbiamo aspettato fin troppo e non accetterò più un minuto di stare al Governo con chi dice no. Qualunque decisione prenderò, la prenderò per i miei figli“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al centro della discussione anche il voto del M5s a favore di Ursual von del Leyen: “Chi sta con Macron e Merkel in Europa non può stare in Italia con la Lega“.

M5s e Lega ai ferri corti: elezioni più vicine

Si apre una settimana cruciale per il futuro di questo Governo. Dall’autonomia alla TAV passando per il caso Russia. La durata dell’esecutivo giallo-verde si deciderà su questi argomenti con Lega e M5s che sono ormai ai ferri corti.

Un ritorno alle urne sembra essere sempre più probabile visto che molti esponenti della Lega stanno chiedendo a Salvini di far cadere il Governo per dare la parola ai cittadini e formare un esecutivo a trazione leghista.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/)

La settimana decisiva per il Governo

La settimana decisiva per il Governo rischia di essere molto corta. La rottura definitiva potrebbe arrivare già nella giornata di mercoledì quando il presidente del Consiglio riferirà in Parlamento sul caso Russia. Le ultime indiscrezioni parlano di una difesa del premier nei confronti del ministro dell’Interno ma le ultime questioni potrebbero far cambiare idea al leader italiano.

Ma al centro della discussione anche Autonomia e grandi opere con i governatori che si sono schierati al fianco di Matteo Salvini.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Salvini

Questa sera ad Adro eravate davvero tantissimi!Se avete tempo e voglia ecco il mio intervento, penso di essere stato chiaro.Buonanotte Amici, se voi ci siete io ci sono.

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 21 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 15:27

Il governo sulle montagne russe, mercoledì la resa dei conti tra Conte e Salvini

nl pixel