Bassetti aggredito ed accusato: "Ha ucciso gli italiani con i vaccini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bassetti aggredito ed accusato: “Ha ucciso gli italiani con i vaccini”

Vaccino Covid

Un nuovo attacco per Bassetti, accusato di uccidere gli italiani con i vaccini anti Covid-19. La confessione ai microfoni di Fanpage.it.

Le parole di un Bassetti sempre più sconvolto ed in pena: “Sono stato aggredito alle spalle. Mi hanno lanciato del liquido con ghiaccio, mentre pagavo il conto in un bar ed ero in compagnia della mia famiglia. È stato un attacco vile, sono stufo. La magistratura dovrebbe intervenire rapidamente”.

A parlare è Marco Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. Il medico ha raccontato l’ennesimo attacco subito, confidandosi ai microfoni di Fanpage.it.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bassetti sarebbe stato aggredito nei pressi di Santa Margherita Ligure. Non è la prima volta che l’uomo subisce attacchi casuali, al punto che era stato messo sotto scorta.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Le cronache di un attacco

Dott. Bassetti, cosa è successo precisamente?

“Ho subito l’aggressione nella notte tra il 10 e l’11 giugno intorno all’1 al rientro da una serata con amici, mia moglie e mio figlio, mentre ero girato di spalle per pagare il conto di quello che avevamo consumato in un bar. Mi sono sentito arrivare addosso del liquido con del ghiaccio. Mi sono girato e ho visto queste persone a cui ho chiesto il motivo di quel gesto. Ma loro mi hanno risposto che non c’entravano nulla”.

Continua: “Peccato che tutt’intorno ci fossero molti altri avventori del locale che ne hanno confermato la responsabilità. A quel punto si sono allontanati anche abbastanza furtivamente. Non hanno avuto neanche il coraggio di dirmi che erano stati loro. Anche perché io ho detto che avrei chiamato i carabinieri per identificarli. Cosa che è poi avvenuta. Tramite il mio legale ho sporto denuncia sia a livello penale che civile”.

Eppure lei è tra quelli che ora stanno più tranquillizzando circa la situazione Covid in Italia…

“Non riesco a capire neanche cosa sta succedendo. Mi sembra di essere stato molto equilibrato, oltre tutto in un momento storico come quello del 2021, mi sono speso molto per le vaccinazioni, molti mi hanno additato come responsabile dell’obbligo vaccinale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2022 17:52

Niente paura! I biliardini non spariranno

nl pixel