Under 21, Italia-Islanda 3-0: Sottil e doppio Cutrone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Under 21, Italia-Islanda 3-0: doppio Cutrone, tensione nel finale

Patrick Cutrone

Under 21, Italia-Islanda 3-0. Apre le marcature Sottil, poi doppietta di Cutrone nel finale di tempo.

Vittoria netta dell’Italia Under 21 sull’Islanda. La squadra del ct Nicolato trova il vantaggio alla mezz’ora con Sottil e poi chiude i conti nei minuti finali con una doppietta di Cutrone che torna a splendere dopo un inizio di stagione complicato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Under 21, Italia-Islanda, il tabellino risultato e marcatori

Under 21, Italia-Islanda 3-0

Marcatori: 32′ Sottil, 84′ e 90′ Cutrone

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Delprato, Gabbia, Ranieri, Sala; Maggiore (80′ Zanellato), Carraro (93′ Esposito), Locatelli; Sottil (68′ Adjapong), Pinamonti (80′ Scamacca), Cutrone (93′ Maistro). Ct Nicolato

ISLANDA (4-4-2): P. Gunnarsson; Sampsted, Leifsson, Palmason, H. Gunnarsson; Hauksson (81′ B. Willumsson); Thorsteinsson, W. Willumsson, Finnsson (81′ Jonsson), Hauksson; S. Thordarson (61′ K. Thordarson), Gudjohnsen (72′ Ingimundarson). Ct Vidarsson

Ammoniti: Pinamonti (IT), W. Willumsson (IS), Scamacca (IT)

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook della Nazionale

Italia-Islanda, la cronaca

Inizio di partita a ritmi bassi con le due squadre che si studiano e si affidano allo spunto dei singoli. La prima vera palla gol arriva al diciannovesimo con Sala che conclude da distanza ravvicinata e costringe il portiere agli straordinari. Gli Azzurrini crescono con il trascorrere dei minuti e trovano il gol del vantaggio alla mezz’ora con Sottil. Splendida azione di Cutrone che salta un paio di avversari, mette il pallone al mezzo, Pinamonti fa la sponda per Sottil che fa uno a zero.

Nella ripresa i ritmi tornano ad abbassarsi. L’Italia difende con ordine e in attacco trova un Cutrone in grande spolvero che sfiora il gol in almeno due occasioni prima dell’ottantaquattresimo minuto, quando si avventa su un pallone vagante e batte a rete da distanza ravvicinata. Il gol del definitivo tre a zero arriva al novantunesimo e porta ancora la firma di Cutrone, imbeccato questa volta da Scamacca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 22:25

Mercato: Milan su Demiral, ma c’è la concorrenza della Premier

nl pixel