Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Ungheria-Italia 63-69
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Italia corsara in Ungheria

CONI

L’Italia non si ferma più. Gli azzurri conquistato la vittoria anche in Ungheria e vedono più vicina la qualificazione ai Mondiali di basket.

DEBRECEN (UNGHERIA) – L’Italia si avvicina al pass per i Mondiali di basket. Dopo aver sconfitto la Polonia all’esordio di questa seconda fase, gli azzurri sono riusciti nel compito di vincere in casa dell’Ungheria per 69-63 e rimanere agganciati al treno Lituania.

Ora per Datome e compagni un periodo di riposo con la maglia della Nazionale prima di riprendere con gli ultimi quattro impegni che saranno fondamentali per conquistare l’accesso alla competizione iridata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Sacchetti – Queste le parole di Romeo Sacchetti al termine del match riportate dal sito della Federbasket: “La squadra si è comportata molto bene nei momenti di difficoltà. Alcune gare si vincono in attacco mentre altre in difesa come quella di oggi. Ci tenevamo a vincere queste due gare e ora testa alla Lituania, sicuramente una sfida molto complicata“.

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Ungheria-Italia 63-69

Come ci si poteva aspettare non è stato un match molto semplici per gli azzurri che sono stati bravi a guadagnare un vantaggio di undici lunghezze al termine dei primi due tempi. Al rientro in campo la squadra di casa ha avuto un sussulto per cercare di rientrare in partita e con un break di 23-13 è riuscita a riaprire i conti. Gli azzurri sono stati bravi, però, negli ultimi dieci minuti a controllare il piccolo vantaggio e portare a casa una vittoria con il punteggio di 63-69.

Il migliore in casa italiana è stato Gigi Datome che ha messo a referto 18 punti in 26 minuti. In doppia cifra anche Paul Biligha e Nicolò Melli che ne hanno messi a referto 11.

Di seguito il tabellino di Ungheria-Italia 63-69 (14-20 14-19 23-13 12-17)

Ungheria: Rujak, Juhos, Vojvoda* 25, Kovacs*, Benke* 9, Toh, Goloman* 9, Horti n.e., Perl 7, Filipovoty n.e., Eilingsfeld* 8, Govens 5. Coach Ivkovic

Italia: Della Valle* 7, Aradori 2, Biligha 11, Vitali L.* 3, Melli* 11, Filloy 3, Brooks* 4, Cinciarini, Abass 5, Vitali M., Sacchetti, Datome* 18. Coach Sacchetti

Arbitri: Zurapovic (Bosnia Erzegovina), Lucis (Lettonia) e Maestre (Francia)

*in quintetto titolare

Di seguito il video con le dichiarazioni di Gigi Datome al termine di Ungheria-Italia 63-69

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:55

Olimpiadi 2026, scontro Milano-M5s: candidatura più lontana

nl pixel