Upamecano, Milan sulle tracce del talento francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhi sul difensore Upamecano

Sul contratto del giocatore sarebbe presente una clausola da 100 milioni di euro. Il Lipsia vuole monetizzare il più possibile dalla cessione del talento francese.

Mercato Milan, Dayot Upamecano sul taccuino di Maldini e Boban. Il manager del difensore di proprietà del Lipsia ha incontrato i dirigenti rossoneri nella sede di via Aldo Rossi. Il club tedesco è intenzionato a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del giocatore, quindi non farà sconti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, sul contratto del centrale classe ’98 ci sarebbe una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, che sarebbe diventata operativa a partire dal 2018 e il cui importo sarebbe potuto diminuire qualora il Lipsia non si fosse qualificato per le competizioni europee.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Senza alcun dubbio i tedeschi spareranno altissimo per il cartellino del giovanissimo francese, nonostante un accordo in scadenza tra due anni (30 giugno 2021). Le qualità del ragazzo piacciono molto al Milan, ma i costi dell’operazione – come detto – si preannunciano proibitivi per le casse del club rossonero.

German Pezzella
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACFFiorentina/

Mercato Milan, Upamecano e Pezzella per la difesa

Ecco perché Maldini e Boban potrebbero virare con decisione su German Pezzella, abbandonando la pista Upamecano. Il calciatore della Fiorentina ha una valutazione di 20 milioni di euro. E conosce il nostro campionato, dettaglio questo da non sottovalutare. Certo, non sarà facile convincere i viola, che hanno comunque aperto alla cessione dell’argentino.

Altro giro, altro centrale nel mirino. Si tratta del croato Dejan Lovren, profilo ormai da tempo accostato ai rossoneri. La pista è piuttosto complicata: tutta “colpa” delle richieste del Liverpool, ritenute eccessive dalla dirigenza milanista. L’obiettivo è abbassare le pretese dei Reds e dello stesso giocatore, il quale si trasferirebbe volentieri a Milano. Maldini e Boban fanno le loro valutazioni, nel frattempo il mercato vive una fase di stallo.

Ecco un video con alcune giocate di Dayot Upamecano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 17:52

Veretout-Milan si fa solo con Biglia

nl pixel