L'uragano Barry 'punta' New Orleans: allerta massima in Louisiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’uragano Barry ‘punta’ New Orleans: allerta massima in Louisiana

L’uragano Barry ha messo nel proprio mirino New Orleans, città sconvolta giù dal passaggio di Catrina. Massima allerta in Lousiana.

NEW ORLEANS (STATI UNITI) – Gli Stati Uniti alle prese ancora con l’emergenza maltempo. L’uragano Barry – secondo quanto riferito dalle autorità locali – si sta spostando con molta rapidità verso la città di New Orleans, città che in passato ha dovuto fare la conta dei danni dopo il passaggio di Catrina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massima allerta in tutta la Louisiana. Venti da 140 km/h e forti piogge nelle prossime ore dovrebbero toccare le coste dello stato americano che ha invitato i propri residenti a rimanere nei propri rifugi per evitare ulteriori danni che l’uragano rischia di provocare. L’attenzione resta massima in tutta la zona visto che non si conoscono le prossime ‘mosse’ della tempesta e soprattutto se in futuro perderà la forza acquistata nell’ultimo periodo.

L’uragano Barry verso New Orleans: allerta massima

L’allerta per l’uragano Barry è scattata nella giornata di sabato 13 luglio 2019 quando le autorità hanno trasformato la tempesta tropicale in uragano di categoria 1. Il vortice è nato nel Golfo del Messico e proprio il mare caldo della zona ha fatto prendere forza al ciclone che nelle prossime ore è atteso in Louisiana e specialmente a New Orleans.

L’attenzione resta alta in tutta la zona. Le autorità locali stanno seguendo i movimenti dell’uragano e lo stato di emergenza potrà essere dichiarato anche per altri Stati in futuro.

Uragano Barry, allerta massima

Le autorità della Lousiana hanno raccomandato i residenti di rimanere nei propri rifugi fino a quando l’uragano Barry non ha lasciato le coste dello stato americano. Il rischio di rivivere, almeno a New Orleans, l’incubo di Catrina è molto alto e per questo si cerca di mettere in salvo le persone con la bufera che nelle prossime ore è pronta a colpire una parte degli Stati Uniti.

Di seguito il video con la tempesta che sta per colpire la Louisiana

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

E’ morta Stephanie Niznik, la Nina Feeney di ‘Everwood’

nl pixel