Ursula von der Leyen soccorre passeggero in aereo dopo malore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Malore in aereo per un passeggero: lo soccorre… Ursula von der Leyen

Ursula Von Der Leyen

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen è medico e, dopo la richiesta d’aiuto dell’equipaggio dell’aereo, è intervenuta.

Malore a bordo di un volo da Zurigo a Bruxelles per un passeggero. Ma, per fortuna per lui, sull’aereo c’era un medico d’eccezione: Ursula von der Leyen. Ebbene sì, perché secondo quanto raccontato dai media svizzeri, la presidente della Commissione Ue è medico e, dopo la richiesta d’aiuto dell’equipaggio, è intervenuta per portare i primi soccorsi ad una persona che aveva avuto un problema di salute.

Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen
Leggi anche
Pier Silvio Berlusconi svela il maxi utile: “Superata ogni previsione”

Malore a bordo: passeggero soccorso da Ursula von der Leyen

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, è stata protagonista di un “salvataggio” in favore di un passeggero a bordo di un aereo. La donna, infatti, è tornata per un momento alla sua vecchia professione di dottoressa durante un volo da Zurigo a Bruxelles. A raccontare l’episodio sono stati i media svizzeri che hanno spiegato come la von der Leyen, di ritorno dal G20 di Rio de Janeiro, stesse viaggiando sul velivovo in direzione Bruxelles quando a bordo, un passeggero ha accusato un malore.

A quel punto l’equipaggio ha chiesto se tra i presenti ci fosse un medico e la numero uno della Commissione Europea ha risposto all’appello offrendosi di aiutare.

La conferma dell’accaduto

La notizia è stata riportata dai media svizzeri ma successivamente è stata confermata dalla portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà. “Un passeggero ha avuto bisogno di cure mediche durante il volo. Come avviene in questi casi, il personale di bordo della compagnia aerea ha chiesto se qualcuno tra i passeggeri avesse conoscenze mediche”, le parole della portafoce.

A quel punto “la presidente ha fornito assistenza al passeggero in difficoltà fino al nostro atterraggio e il personale medico lo ha preso in carico”. Da quanto si è appreso, il volo è poi atterrato senza problemi all’orario previsto a Bruxelles.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2024 11:50

Pier Silvio Berlusconi svela il maxi utile: “Superata ogni previsione”

nl pixel