US Open, i risultati di mercoledì 1 settembre 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

US Open, fuori Paolini al secondo turno

Us Open

US Open, i risultati di mercoledì 1 settembre 2021. Fuori al secondo turno Jasmine Paolini. L’Azarenka vince in due set.

ROMA – Us Open, i risultati di mercoledì 1 settembre. Si ferma al secondo turno l’avventura di Jasmine Paolini. La toscana non è riuscita a superare lo scoglio Azarenka in una partita che è stata molto equilibrata soprattutto nel secondo set. Nel primo la bielorussa ha sfruttato entrambe le palle break a disposizione per il 6-3. Nel secondo, invece, match sicuramente più equilibrato con due break e controbreak e poi la numero 19 al mondo ha chiuso definitivamente la sfida al tie-break dopo due match point non sfruttati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli altri risultati

Una prima parte di secondo turno che, almeno nel tabellone femminile, non ha regalato particolari sorprese. Le big proseguono il loro cammino in attesa di sfide sicuramente più importanti. Da segnalare la vittoria nel derby statunitense della Stephens contro Coco Gauff.

Anche in campo maschile, al momento, non ci sono state particolari sorprese. Spicca sicuramente la sconfitta di Ruud contro l’olandese van de Zandschulp. Vittoria per Djokovic che in quattro set ha superato Rune. Anche in questo caso si attendono i prossimi turni per sfida più insidiose.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Italiani protagonisti

Gli italiani sono protagonisti della seconda parte del secondo turno. Musetti ritrova Opelka in una sfida che si preannuncia insidiosa. Difficile anche per Seppi, con il sorteggio che gli ha dato il polacco Hurkacz. Due sfide, almeno sulla carta, più semplici per Berrettini e Sinner rispettivamente contro Moutet e Svajda.

In campo femminile tocca alla Trevisan provare a compiere l’impresa e far rimanere almeno una azzurra nel tabellone. E il secondo turno non è sicuramente dei più semplici. Sul cammino di Martina c’è Belinda Bencic, una avversaria molto ostica da superare e soprattutto numero 12 al mondo e undici del tabellone.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale degli US Open.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2021 8:44

2 settembre 1973, Felice Gimondi vince il campionato mondiale di ciclismo a Barcellona

nl pixel