Usa 2020, Bloomberg candidato. L'annuncio del miliardario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa 2020, Bloomberg scioglie le riserve: “Mi candido per battere Trump”

Donald Trump

Usa 2020, Michael Bloomberg candidato. Il miliardario scioglie i dubbi ed è pronto a “correre per sconfiggere Donald Trump”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Usa 2020, Michael Bloomberg candidato. Il miliardario, attraverso un comunicato sul proprio sito, ha annunciato il suo ingresso in corsa per la Casa Bianca. “Voglio sconfiggere Donald Trump e ricostruire l’America“, queste le sue uniche parole da parte del nuovo nome che si aggiunge alla lunga lista dei democratici. Si tratta di un primo passo visto che nelle prossime settimane sarà chiamato alla dura prova delle primarie dei dem.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Usa 2020, Bloomberg si candida

La candidatura di Bloomberg è stata ufficializzata attraverso una nota ufficiale. Nelle scorse settimane si era ipotizzato un ingresso in corsa da parte del miliardario dopo le diverse ipotesi sugli spot biografici da 30 milioni di dollari.

Una campagna pubblicitaria che inizierà proprio domani (25 novembre 2019) in oltre venti Stati americani. Il suo obiettivo restano le primarie di marzo in zone molto grandi come la California. Una scelta di entrare in corsa anche perché le altre candidature dei democratici sono state considerate troppo deboli per contrastare un profilo forte come Donald Trump. Ma non sarà semplice sfidare l’ex tycoon visto che prima da superare c’è l’ostacolo della lotta interna tra i dem. Una vittoria non scontata visto che molti sono vicini nei sondaggi.

Trump attende di conoscere il suo sfidante

La campagna elettorale entrerà nel vivo nelle prossime settimane. I democratici sono pronti, almeno per ora, a sfidarsi senza esclusioni di colpi prima di unirsi nel nome prescelto dai cittadini per sfidare Donald Trump. L’ex tycoon attende il suo sfidante anche se l’entrata di Bloomberg potrebbe creare non pochi problemi all’attuale presidente americano.

Il tre volte sindaco di New York ha diverse chance di diventare il candidato dei democratici nella corsa alla Casa Bianca e il suo nome potrebbe essere davvero quello giusto per mettere i bastoni fra le ruote all’attuale numero uno statunitense.

fonte foto copertina https://twitter.com/MikeBloomberg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:23

Papa Francesco a Nagasaki: “Mai più il boato delle armi”

nl pixel