Usa, accordo al Congresso: scongiurato un nuovo shutdown
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, evitato il dramma di un nuovo shutdown: due miliardi (ma niente muro) per Trump

Donald Trump

Usa, accordo al Congresso, scongiurato il pericolo shutdown. A Donald Trump quasi due miliardi di dollari per le barriere al confine con il Messico. Ma niente muro.

Usa, accordo raggiunto al Congresso. L’intesa tra le parti eviterà agli Stati Uniti l’inizio di un nuovo shutdown. Terminato da poche settimane quello più lungo della storia americana, il Congresso ha ritenuto saggio sforzarsi per raggiungere un’intesa anche per evitare disagi e contraccolpi sull’economia del paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’accordo prevede la concessione a Trump d quasi due miliardi da investire in misure di sicurezza al confine con il Messico, ma nel teso non sarebbe stato menzionato il muro tanto desiderato dal presidente statunitense.

Dazi Doganali Trump
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/gageskidmore/5440000583

Usa, accordo trovato: scongiurato il rischio shutdown

Il Congresso ha alla fine concesso al presidente Donald Trum 1,37 miliardi di dollari per la costruzione di barriere al confine con il Messico. Non dovrebbe trattarsi del famoso muro, Wall, sponsorizzato dal presidente statunitense sin dalla campagna elettorale, ma di misure di sicurezza e prevenzione che avrebbero in qualche modo accontentato – almeno per il momento – l’inquilino della Casa Bianca.

Donald Trump
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Donald Trump, Pr‰sident der Vereinigten Staaten von Amerika (USA) 07 07 2017 Germany ger G20 Hamburg Summit Meeting Donald Trump President the United States from America USA

Quasi due miliardi per barriere al confine con il Messico. Ma niente muro

Scongiurato il rischio shutdown, che sarebbe scattato il prossimo 15 febbraio, resta ora da capire la soluzione che sarà adottata al confine tra Messico e Stati Uniti.

Donald Trump non ha mai rinunciato ai quasi sei miliardi di dollari chiesti al Congresso americano per la costruzione di un muro di acciaio.

L’ultimo accordo dovrebbe consentire di realizzare barriere al confine con il Messico che sarà segnato da un lungo reticolato, almeno 100 chilometri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 10:09

Incendio in un hotel di New Delhi, 17 morti

nl pixel