Usa, precipita aereo della Amazon Prime Air: tre morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Precipita aereo Amazon Prime, tre morti

SH_ambulanza

Aereo cargo di Amazon Prime Air precipita delle Trinity Bay, in Texas. A bordo del velivolo si trovavano tre persone tra piloti e membri dell’equipaggio.

Incidente aereo nella baia di Houston, dove un aereo cargo di Amazon Prime, un Boeing 767, si è schiantato in acqua per motivi ancora da chiarire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aereo della Amazon Prime Air precipita nella Trinity Bay, in Texas

L’aereo della Amazon Prime Air era diretto al George Bush Intercontinental Airport quando, per motivi ancora da chiarire, ha iniziato a perdere quota andandosi a schiantare nella Trinity Bay, in Texas. Partito da Miami, il volo si sarebbe schiantato intorno alle 12.45.

Precipita aereo della Amazon Prime Air, il bilancio dell’incidente

Stando alle prime informazioni, a bordo dell’aereo ci sarebbero state tre persone, ossia i piloti e i membri dell’equipaggio. Si suppone, purtroppo, che nessuno sia riuscito a salvarsi in seguito al drammatico incidente.

Le operazioni di ricerca e soccorso

In seguito allo schianto sono iniziate le operazioni di ricerca e soccorso, inizialmente nella flebile speranza di trovare ancora in vita i membri dell’equipaggio e poi per accertarsi che non si trovassero altre persone a bordo dell’aereo, andato distrutto in seguito all’impatto avvenuto ad altissima velocità con lo specchio d’acqua, trasformatosi in un muro di cemento armato.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente

Ancora da chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente. Non è chiaro al momento se il pilota abbia inviato messaggi e richieste di soccorso alle vicine torri di controllo. Sarà fondamentale l’analisi della scatola nera e i dati di volo registrati dai controllori che potranno ricostruire i minuti che hanno preceduto l’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 21:09

Cina, incidente in una miniera, morti ventuno operai

nl pixel