Obiettivo vacanze Thailandia: cosa vedere e dove andare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Obiettivo vacanze Thailandia: cosa vedere e dove andare

Krabi Thailandia Spiaggia

Un’offerta vacanze Thailandia non si può perdere: città bellissime, mare incantevole e spiagge mozzafiato.

I pacchetti vacanze Thailandia sono molto allettanti e scelti da un numero sempre maggiore di viaggiatori. Il fatto è che la Thailandia è un Paese splendido, dove le mete per le vacanze si sprecano. Si dice che non basti una vita sola per scoprire tutti i suoi luoghi di incanto, ma sicuramente una vita passata a visitarla è ben spesa. Vediamo insieme alcune delle mete più gettonate, offerte in tutti i pacchetti “vacanze Thailandia”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da Bangkok a Chiang Mai: la Thailandia delle città

La capitale thailandese è presente in qualunque progetto di vacanze in Thailandia. Questa metropoli vive sospesa tra il futuro tecnologico e lussuoso e un passato fatto di rustica accoglienza e tradizioni. Templi, grattacieli, strade ed edifici maestosi: tutto in una città.

Chiang Mai, seconda città del Paese, è una meraviglia chiusa tra mura antiche, ricca di templi da visitare. Più quieta di Bangkok, è stata scelta come meta da molti viaggiatori alla ricerca di una vacanza in Thailandia rilassante e di “scoperta”.

Offerta “vacanze Thailandia” alla ricerca del passato

Ayutthaya, l’antica capitale, ha delle rovine incantevoli ed è uno dei siti archeologici più visitati di tutta la Thailandia. Con oltre 400 templi e le sue grandi dimensioni, è un posto che trasmette serenità e pace. Sukhothai, altra capitale del passato, è un’altra meta dal grande valore storico e archeologico, con un parco Storico protetto dall’UNESCO. Una vacanza in Thailandia alla ricerca di storia, archeologia e tesori del passato deve passare per queste località.

Il mare e le isole da sogno

Il Mare delle Andamane, con le sue molte isolette, la meravigliosa Phuket, e le mete di Karbi e Khot Phi Phi sono località da sogno. Tanto da essere presenti in tutti i pacchetti vacanza Thailandia. Luogo incantevoli, con spiagge romantiche e un mare dai colori sorprendenti, scelte da chi voglia rilassarsi e godersi le ferie. Il mare della Thailandia, le isole del golfo e le sue località bagnate dall’acqua sono ideali per vacanze “paradisiache”.

Il nord: per una vacanza avventurosa

Il nord della Thailandia è una delle zone più interessanti di questa nazione meravigliosa. Merita particolarmente per le sue montagne, le foreste vergini, i fiumi e i laghi. Qui una società multiculturale e multietnica accoglie i visitatori con cortesia. Le vacanze in Thailandia diventano un’esperienza da provare, soprattutto per chi ama i viaggi avventurosi in mezzo alla natura.

Assicurazione “vacanze Thailandia”: viaggia sicuro

Come tutti viaggi, anche le offerte “vacanza Thailandia” potrebbero presentare inconvenienti e problemi. Per poter ovviare agli imprevisti e avere la certezza di godersi le vacanze, tutelati da una “rete di protezione”, il consiglio è quello di stipulare una polizza viaggio per assicurare le vacanze. Per fortuna esistono speciali pacchetti di Assicurazioni viaggio, tagliati su misura per le esigenze dei viaggiatori che vogliano vivere una vacanza in Thailandia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2021 9:44

Consigli utili per una perfetta vacanza in montagna

nl pixel