Vaccino anti-coronavirus, Moderna avvia fase finale della sperimentazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccino coronavirus, Moderna inizia fase test finale dal 27 luglio

Coronavirus

L’azienda americana Moderna effettuerà la fase finale del test sul vaccino anti-coronavirus a partire da fine luglio. Lo studio dovrebbe durare tre mesi.

STATI UNITI – La ricerca del vaccino contro il coronavirus prosegue senza sosta da parte dell aziende farmaceutiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vaccino, l’annuncio di Moderna

L’azienda biotech americana Moderna ha annunciato che il 27 luglio entrerà nella fase finale dei test clinici per il suo vaccino anti covid-19, diventando la prima società al mondo a raggiungere questa tappa. A questa fase parteciperanno 30 mila persone, metà delle quali riceverà una dose di 100 microgrammi mentre l’altra assumerà una sostanza placebo. Lo studio dovrebbe durare sino al 27 ottobre.

La Moderna è un’azienda statunitense di biotecnologie fondata nel 2010 con sede a Cambridge nel Massachusetts e facente parte dell’Indice Russell 1000 e quotata al NASDAQ, attiva nell’ambito della ricerca e lo sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero (mRNA).

Coronavirus

La previsione di Fauci

Nel frattempo, il noto immunologo americano Anthony Fauci – il membro più autorevole della task force della Casa Bianca contro il Covid-19 – prevede che un antidoto contro il coronavirus dovrebbe essere pronto “entro il prossimo anno, anno e mezzo“.

Coronavirus, gli ultimi dati

L’ultimo aggiornamento della Johns Hopkins University a proposito della pandemia riporta il seguente bilancio: i morti a livello globale hanno superato quota 573mila.
I dati dell’università americana indicano che ad oggi il numero dei casi è adesso a quota 13.103.290. Nel complesso, dall’inizio della pandemia sono guarite 7.257.369 persone.
Gli Stati Uniti restano il primo Paese al mondo per numero di casi e vittime. Nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati almeno  59.222 nuovi casi di coronavirus – con il totale dei contagi che ormai supera i 3,36 milioni – e altri 411 decessi. Il bilancio  aggiornato delle vittime negli Usa parla di 135.605 morti per  complicanze legate al Covid-19. Segue il Brasile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2020 9:44

Dalle mascherine solo al chiuso alle regole per i viaggi in aereo e in treno, la bozza del nuovo dpcm

nl pixel