Tragedia in Svizzera, valanga travolge un gruppo di alpinisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Svizzera, valanga travolge un gruppo di alpinisti

Soccorso Alpino

Una valanga ha travolto un gruppo di alpinisti in Svizzera. Secondo quanto riportato dai media locali il bilancio è di un morto e di un ferito.

BOVENIER (SVIZZERA) – Nuova tragedia in montagna. Secondo quanto riportato dai media svizzeri, una valanga nella mattinata di domenica 24 marzo 2019 ha travolto un gruppo di alpinisti sopra Cloches d’Arpettes, nel comune di Bovernier. In un primo momento la stampa parlava di quattro persone disperse dalla neve ma poi le autorità hanno ufficializzato il bilancio: un morto e un ferito mentre le altre due persone sono rimaste illese.

Sono in corso tutti gli accertamenti per ricostruire al meglio la dinamica dell’incidente che è costato la vita ad una persona mentre un’altra è stata ricoverata in gravi condizioni anche se non sembra essere in pericolo di vita. Nelle prossime ore saranno interrogate anche gli altri due alpinisti che erano con loro per capire con maggiore precisione come sono andata le cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soccorso Alpino
fonte foto https://twitter.com/TweetsItalia

Escursionisti dispersi in Val Grande, le ricerche proseguono

Attimi di paura anche in Italia per due escursionisti che sono dispersi nel Parco Nazionale della Val Grande. Nella giornata di ieri (sabato 23 marzo n.d.r.) i familiari hanno dato l’allarme perché la coppia non è rientrata a casa. Le prime ricerche non hanno dato i risultati sperati visto che al momento è stata ritrovata solo la macchina.

Il soccorso alpino continua a scandagliare la zona per cercare di riportare a casa gli escursionisti ma più le ore passano e meno sono le possibilità di trovarli in vita. La zona è senza segnale e per questo non è possibile rintracciarli con il cellulare. La famiglia spera di avere notizie il prima possibile ma ancora le ricerche non hanno dato delle buone notizie. Le ricerche sono state sospese con l’arrivo del buio e riprenderanno nella giornata di domani.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/soccorsoalpinocnsas/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2019 20:33

Israele, è morto Rafi Eitan, la spia che catturò Adolf Eichmann

nl pixel