Chi è Vanessa Incontrada: la carriera e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vanessa Incontrada, da modella ad attrice di successo

Vanessa Incontrada

Nata a Barcellona da papà italiana e mamma spagnola, Vanessa Incontrada è una showgirl e attrice. Volto noto di Zelig, si è affermata anche nel mondo cinematografico.

Vanessa Incontrada è una showgirl e attrice nata a Barcellona il 24 novembre 1978 da papà italiano e mamma spagnola. Proprio per le sue chiare origini legate al nostro Paese a diciassette anni ha deciso di abbandonare la città catalana e trasferirsi a Milano dove inizia la carriera di modella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Vanessa Incontrada

Due anni di sfilate e poi il suo esordio in televisione. Un’avventura sicuramente ricca di soddisfazione che l’ha portata alla conduzione di programmi molto importanti come Zelig (2004-2006 e 2010), il Festivalbar nel 2005, i Wind Music Awards (2012 e 2013) e Italia’s Got Talent (2015).

I film e le fiction: Il cuore altrove, Non dirlo al mio capo, Il capitano Maria

Parallelamente alla carriera di presentatrice, Vanessa Incontrada ha portato avanti anche quella di attrice. L’esordio al cinema è arrivato nel 2003 con Il cuore altrove di Pupi Avati. Da questo momento in poi ha preso parte a diverse pellicole che sono andate in onda sia sul piccolo che sul grande schermo. Tra le fiction di successo Non dirlo al mio capo, Scomparsa e Il capitano Maria, in cui interpreta il personaggio coraggioso di Maria Guerra.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

In copertina su Vanity Fair e l’impegno contro il body shaming

La showgirl ha posato senza veli sulla copertina di Vanity Fair, per lanciare con forza un messaggio sul body positive. “È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza“.

L’attrice è diventato un simbolo della libertà dell’essere Donna dopo le polemiche nate sui social per il peso di Vanessa Incontrada, ingrassata dopo l’ultima gravidanza.

È stato un momento duro. Io ero modella, avevo un corpo bellissimo. Poi sono rimasta incinta con una gravidanza problematica. Appena nato Isal ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria sui social“, ha confessato la spagnola.

Di seguito il video del fantastico monologo di Vanessa Incontrada sulla bellezza.

Il compagno e il figlio di Vanessa Incontrada

Il compagno della showgirl è Rossano Laurini, ex di Chiara Palmieri. I due, secondo le ricostruzioni dei rotocalchi di gossip, hanno iniziato a frequentarsi quando erano impegnati. Per questo motivo la loro relazione è nata tra le polemiche nate sui social. Vanessa Incontrada e Rossano Laurini hanno avuto un figlio, Isal Laurini, nato nel 2008.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020 7:25

Fred Buscaglione, 99 anni fa nasceva il cantante e attore torinese

nl pixel