Vaticano, il cardinale Kasper: possibile complotto contro Papa Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaticano, il cardinale Kasper: possibile complotto contro Papa Francesco

PAPA FRANCESCO

Il cardinale Kasper denuncia: “Gli oppositori del Santo Padre vogliono un nuovo conclave”. Complotto in vista?

CITTA’ DEL VATICANO – Il Pontificato di Papa Francesco è sempre più a rischio. Almeno secondo il cardinale Kasper che in un’intervista, riportata da Repubblica, parla di un possibile complotto nei confronti di Bergoglio: “Ci sono persone – confida – che semplicemente non amano il Santo Padre. Vogliono che finisca il prima possibile per avere un nuovo conclave e che questo vada in loro favore. Insomma il risultato si deve adattare alle proprie idee“.

Una denuncia da parte del Cardinale che arriva qualche mese dopo la richiesta di dimissioni da parte dell’ex nunzio di Washington, Carlo Maria Viganò per i recenti casi di abusi sessuali dei preti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco (fonte foto https://twitter.com/Gianluca_Teseo)

Vaticano, complotto in corso contro Papa Francesco?

Il cardinale Kasper è sicuro. In Vaticano c’è un complotto in corso da parte di diverse persone per fare abdicare Papa Francesco. Dichiarazioni rilasciate al programma Report Munchen anche se fino a questo momento non ci sono particolari conferme sul caso.

La strategia degli oppositori sembrerebbe molto chiara. Sfruttare il caso degli abusi sessuali per farla diventare una discussione su Papa Francesco. Con questa tattica i dissidenti sperano di riuscire a far dimettere il Pontefice ed ottenere il nuovo conclave.

Ma Bergoglio non sembra aver nessuna intenzione di fare un passo indietro in questo momento non semplice per la chiesa. Sin dalla sua proclamazione ha iniziato la battaglia contro la pedofilia nella Chiesa anche se i casi sembrano non diminuire con molti cardinali e preti sospesi dalla loro attività. Ora arrivano le dichiarazioni di Kasper che parla di un possibile complotto per arrivare alle dimissioni. Tensione alta in Vaticano, molti cardinali non amerebbero l’attuale Pontificato e sono al lavoro per cercare di arrivare il prima possibile ad un nuovo conclave.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 16:44

Sfruttamento dei migranti a Latina, Saviano attacca Salvini, “Ministro della Mala Vita”

nl pixel