Verso le elezioni, Emma Bonino annuncia: "Ci saremo anche noi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso le elezioni, Emma Bonino annuncia: “Ci saremo anche noi”

Emma Bonino

Emma Bonino ringrazia Bruno Tabacci: “Grazie alla sua scelta ha reso possibile un’opzione democratica per noi e per il Paese”.

ROMA – La lista ‘+Europa‘ sarà in corsa per le elezioni del prossimo 4 marzo. Ad annunciarlo è stata la leader del partito, Emma Bonino: “Grazie alla sua scelta Bruno Tabacci ha reso possibile un’opzione democratica per noi e il Paese: +Europa sarà l’unica lista al voto pienamente europeista“. L’accordo verrà ufficializzato il prossimo 13 gennaio. Nel simbolo – annunciano i due leader – oltre alla scritta ‘+Europa con Emma Bonino’, ci sarà anche l’indicazione ‘Centro Democratico’. Quanto alla sua collocazione, verrà decisa nel prossimo weekend: “Certamente – ha dichiarato Bruno Tabacci – staremo nel centrosinistra, sulle modalità decideremo”.

Emma Bonino: “Delle prospettive e delle scelte politiche da assumere, lo discuteremo il 13 gennaio”

Contenta di questo accordo Emma Bonino che subito dopo il summit dichiara: “Il gesto generoso e autonomo di Tabacci e del Centro Democratico, coerente con lo spirito europeistico che li connota, consentirà alla lista ‘+Europa’ di essere presente alle elezioni politiche per offrire agli italiani un’operazione seria, diversa da tutte le altre, per la crescita civile, sociale ed economica del nostro Paese“. La leader del partito non svela le strategie della nuova alleanza: “Delle prospettive e delle scelte da assumere nelle prossime settimane discuteremo in una grande assemblea il 13 gennaio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 15:05

Berlusconi: “L’Italia sta peggio per colpa dell’euro di Prodi”

nl pixel