Verso le elezioni, Emma Bonino annuncia: “Ci saremo anche noi”

Emma Bonino ringrazia Bruno Tabacci: “Grazie alla sua scelta ha reso possibile un’opzione democratica per noi e per il Paese”.

ROMA – La lista ‘+Europa‘ sarà in corsa per le elezioni del prossimo 4 marzo. Ad annunciarlo è stata la leader del partito, Emma Bonino: “Grazie alla sua scelta Bruno Tabacci ha reso possibile un’opzione democratica per noi e il Paese: +Europa sarà l’unica lista al voto pienamente europeista“. L’accordo verrà ufficializzato il prossimo 13 gennaio. Nel simbolo – annunciano i due leader – oltre alla scritta ‘+Europa con Emma Bonino’, ci sarà anche l’indicazione ‘Centro Democratico’. Quanto alla sua collocazione, verrà decisa nel prossimo weekend: “Certamente – ha dichiarato Bruno Tabacci – staremo nel centrosinistra, sulle modalità decideremo”.

Emma Bonino: “Delle prospettive e delle scelte politiche da assumere, lo discuteremo il 13 gennaio”

Contenta di questo accordo Emma Bonino che subito dopo il summit dichiara: “Il gesto generoso e autonomo di Tabacci e del Centro Democratico, coerente con lo spirito europeistico che li connota, consentirà alla lista ‘+Europa’ di essere presente alle elezioni politiche per offrire agli italiani un’operazione seria, diversa da tutte le altre, per la crescita civile, sociale ed economica del nostro Paese“. La leader del partito non svela le strategie della nuova alleanza: “Delle prospettive e delle scelte da assumere nelle prossime settimane discuteremo in una grande assemblea il 13 gennaio“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-01-2018

Francesco Spagnolo

X