Verso Udinese-Milan: Giampaolo è chiamato a invertire un trend negativo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Udinese-Milan: Giampaolo è chiamato a invertire un trend negativo

Marco Giampaolo

Nell’esordio in campionato tra Udinese e Milan, il nuovo tecnico rossonero Giampaolo dovrà lottare anche con i numeri negativi dei suoi precedenti a Udine

Che la partita non sia facile è evidente. Il Milan che arriva alla Dacia Arena per il debutto nella Serie A 2019-2020 sembra ancora un cantiere. Sotto tutti i punti di vista. Il mercato è ancora aperto, col trio composto da Boban, Maldini e Massara che devono definire operazioni decisive sia in entrata che in uscita. Dall’altra parte, poi, c’è una squadra ancora da comporre e amalgamare: non è un caso che, stando alle indiscrezioni, tutti i nuovi acquisti potrebbero finire in panchina nel match contro l’Udinese. I grattacapi per Giampaolo, insomma, non mancano. Anche le statistiche creano ulteriori inquietudini verso l’incontro di domani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il bilancio di Giampaolo contro l’Udinese

Marco Giampaolo ha un bottino globale non negativo nei match giocati durante la sua carriera contro i bianconeri friulani. Il tecnico abruzzese ha vinto 5 volte con le zebre, incassando poi 6 pareggi e 4 sconfitte. Ad allarmare, invece, è il trend tenuto dalle sue squadre nel vecchio stadio Friuli (ora Dacia Arena).

Le statistiche, infatti, confermano che Giampaolo ha vinto una sola trasferta a Udine: i pareggi sono stati due, i ko addirittura quattro. Le sue squadre, fra l’altro, hanno subito in Friuli almeno una rete ogni partita. Bisognerà lottare, dunque, anche contro delle percentuali non favorevoli. Il Milan domani deve prepararsi a scrivere una storia nuova, in tutti i sensi.

Cesena-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Udinese-Milan, le probabili formazioni

In casa Milan la tegola più pesante è legata al ko di Lucas Biglia a causa di un problema agli adduttori. L’opzione Bennacer viene presa in considerazione da Giampaolo che però, al momento, punta sull’usato sicuro rappresentato da Borini. Anche Leao è indietro nei ballottaggi in attacco. Castillejo favorito come spalla di bomber Piatek.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, Jajalo, Pussetto; De Paul, Lasagna. All. Tudor.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Paquetà, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. All. Giampaolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 10:47

Udinese-Milan: Giampaolo terrà in panchina 65 milioni!

nl pixel