Alla scoperta di Vichai Srivaddhanaprabha, l’imprenditore thailandese che ha scritto la storia della città di Leicester.

LEICESTER (INGHILTERRA) – Ore di angoscia per tutta Leicester. L’incidente aereo che ha coinvolto Vichai Srivaddhanaprabha, il presidente del club calcistico della città, ha sconvolto l’intera tifoseria e non solo. Ma chi era l’imprenditore thailandese che ha scritto la storia della squadra inglese, scopriamolo insieme.

Vichai Srivaddhanaprabha imprenditore: la carriera del thailandese

Nato a Bangkok il 3 aprile 1958 da una famiglia cinese, il vero cognome di Vichai è Raksriaksorn ma è stato successivamente in Srivaddhanaprabha per l’onorificenza concessa dal re di Thailandia Bhumibol Adulyadej. La sua attività imprenditoriale di Duty free per aeroporti, lo aveva portato ad avere dei rapporti lavorativi fino a Londra.

Nel 2010 ha deciso di investire nel calcio, acquistando il Leicester per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di sterline. Un’avventura trionfale visto che lo ha portato nella stagione 2015/2016 a conquistare il titolo con in panchina Claudio Ranieri. Il rapporto tra il tecnico romano e il presidente è rimasto sempre molto forte, anche dopo l’esonero. Sono stati frequenti gli incontri negli ultimi anni.

Vichai Srivaddhanaprabha: la morte

La morte è avvenuta in maniera tragica. Il 27 ottobre 2018 il presidente del Leicester al termine del match ha lasciato – come faceva di consueto – il King Power Stadium per salire sull’elicottero privato. Ma questa volta, per un problema ancora da accertare, il mezzo è precipitato poco dopo il decollo prendendo fuoco. Per le cinque persone a bordo non c’è stato nulla da fare.

Vichai Srivaddhanaprabha: il patrimonio

L’imprenditore è stato uno degli uomini più ricchi del continente. Secondo Forbes l’imprenditore thailandese si è posizionato in undicesima posizione nella speciale classifica mondiale con un patrimonio di quasi 5 miliardi di dollari, che lo hanno reso il più facoltoso della Thailandia.

Vichai Srivaddhanaprabha: moglie, figli e vita privata

Come succede per quasi tutti i thailandesi, ha sempre tenuto lontano dai riflettori la sua vita privata. Era sposato ed aveva quattro figli.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
king power Leicester people Vichai Srivaddhanaprabha

ultimo aggiornamento: 28-10-2018


Chi è Antonio Mezzancella, il vincitore di Tale e Quale Show 2018

Bobo Vieri al fianco di Costanza in sala parto. Ma il matrimonio…