#Iostoacasa: con decine di videogiochi in regalo è più facile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

#Iostoacasa: con decine di videogiochi in regalo è più facile

Giochi online

Le principali piattaforme ci offrono moltissimi videogiochi in regalo, per aiutarci a fronteggiare la pandemia senza annoiarci.

Se vogliamo guardare il lato positivo, la quarantena ci sta regalando moltissimo tempo libero per darci a hobby e passatempi. E per fortuna le aziende dell’intrattenimento hanno deciso, quasi contemporaneamente, di facilitarci il compito offrendoci decine di videogiochi in regalo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Videogiochi in regalo su tutte le principali piattaforme

Prima di tutto, una precisazione: tutte le piattaforme citate in questo articolo sono vecchie conoscenze di chi cerca videogiochi gratis. La novità sono le offerte speciali che vengono fatte in questo periodo, sotto slogan come Festival dei giochi o Games to help you stay inside le piattaforme stanno offrendo gratuitamente molti giochi che prima erano a pagamento.

Insomma, per gli amanti del genere, una serie di occasioni irripetibili che ci permettono di unire l’utile al dilettevole. Le iniziative che ci invitano a rimanere a casa si moltiplicano, e quelle basate sull’intrattenimento sono senza dubbio le migliori. Vediamo nel dettaglio le piattaforme che offrono videogiochi in regalo.

Festival dei giochi di Steam

Steam è probabilmente la piattaforma di videogiochi più celebre e diffusa, e Valve ha deciso, dopo lo slittamento della Game Developer’s Conference dovuto al Coronavirus, di rilasciare le anteprime sulla piattaforma, con il nome di Festival dei Giochi: edizione di primavera.

festival dei giochi di Steam

Io giochi presenti in questa offerta sono versioni non definitive di giochi inediti, spesso produzioni indipendenti, che avrebbero dovuto presenziare all’evento dal vivo. Possiamo accedere da questa pagina oppure direttamente dal client di Steam.

Il festival dei giochi di Steam durerà fino al 23 marzo 2020.

Stay at home and play some games – GOG.com

GOG, oltre ad essere al momento la miglior piattaforma di gaming, e l’unica in grado di aggregare tutti i nostri account, è famoso per le sue offerte, gli sconti e le iniziative promozionali.

videogiochi in regalo GOG

In questo caso, i giochi offerti gratuitamente sono una parte dell’abituale promozione primaverile, ribassata fino a zero per permetterci di rimanere a casa e giocare senza spendere. Si tratta soprattutto di grandi classici, come Postal o Beneath a Steel Sky.

La promozione di GOG è prevista fino al 30 marzo 2020, ma potrebbe essere prorogata.

Games to help you stay inside – Itch.io

La collezione proposta da Itch.io propone sia videogiochi in regalo sia scontati. In questo caso si tratta soprattutto di produzioni indipendenti, come è tipico della piattaforma.

videogiochi in regalo su itch io_

Per la verità non si tratta di una vera e propria promozione, ma di una collection, cioè una raccolta di titoli già esistenti (con qualche aggiunta degli ultimi giorni), ma è comunque una iniziativa interessante.

In questo caso, vista la natura della collezione, non è prevista una data di scadenza specifica.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/fortnite-gioco-per-computer-gioco-4129124/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2020 10:15

Guida finale per principianti alla piattaforma MT4

nl pixel