Tennis, Cecchinato trionfa in Argentina e diventa numero 17 del mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Cecchinato trionfa in Argentina e diventa numero 17 del mondo

Marco Cecchinato Argentina

Marco Cecchinato vince per la prima volta il torneo ATP di Buenos Aires, conquistando il terzo titolo nel tennis mondiale.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – L’Argentina parla un po’ di azzurro. Uno straordinario Marco Cecchinato ha conquistato la sua prima vittoria in stagione superando in due set (6-1 6-2) il padrone di casa Diego Schwartzman in un match durato poco più di un’ora.

Una sfida dominata dal palermitano che ha dimostrato di attraversare un grande momento di forma. Sin dal primo set il sudamericano è stato chiamato ad inseguire. Dopo il primo game conquistato salvando tre palle break, Cecchinato conquista ben cinque giochi consecutivi mettendo in ghiaccio la sfida. Poca la reazione dell’argentino nel secondo set che conquista solamente due giochi. Un netto 6-2 che ha permesso al siciliano di sbloccarsi in questa stagione per i prossimi tornei che lo vedranno ancora protagonista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marco Cecchinato
La gioia di Marco Cecchinato (fonte foto https://twitter.com/ArgentinaOpen)

Tennis, Marco Cecchinato diventa numero 17 del mondo

Una crescita continua per Marco Cecchinato che punta la top ten per questo 2019. Il successo in Argentina gli ha permesso di salire per la prima volta numero 17 nel ranking ATP e si prepara al sorpasso a Fabio Fognini, attuale numero uno del tennis italiano. La freccia potrebbe essere messa già nel prossimo weekend con il Master 500 di Rio de Janeiro. Una vittoria in Brasile consentirebbe al palermitano di diventare il tennista italiano più forte del momento.

Un cammino a Rio non facile visto che potrebbe incontrare in semifinale l’austriaco Dominic Thiem ma Cecchinato ci ha sempre riservato grandissime sorprese. E perché non sognare una finale tutta italiana visto che il siciliano e Fabio Fognini sono stati inseriti nella parte opposta del tabellone. Il tennis italiano sogna e potrebbe nei prossimi mesi ottenere grandissime soddisfazioni con il talento palermitano.

Di seguito il video con la gioia di Marco Cecchinato dopo la vittoria a Buenos Aires

fonte foto copertina https://twitter.com/ArgentinaOpen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 23:34

Nuoto, l’annuncio shock di Rikako Ikee: ho la leucemia. Vincerò questa battaglia

nl pixel