Cina, i casi di contagio a Wuhan sono quasi duemila
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Virus in Cina, è mistero: i casi sarebbero 1.700 a Wuhan

Virus Cina

Il misterioso virus che ha causato un focolaio a Wuhan, in Cina, avrebbe contagiato circa 1.700 persone, e non 50 come era sembrato.

PECHINO – E’ massima allerta in Cina a proposito del focolaio scoppiato a Wuhan. I contagi del “virus misterioso” sarebbero infatti 1.700 e non 50, come era parso in un primo momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I contagi

Lo affermano gli scienziati dell’Imperial College di Londra, in base a un calcolo che tiene conto del fatto che tre casi sono stati “esportati” all’estero. Due casi dell’infezione, dovuta a un coronavirus parente della Sars, si sono verificati in Thailandia e uno in Giappone. Il focolaio è a Wuhan, città cinese con 11 milioni di abitanti e un aeroporto internazionale. Intanto proprio la Cina riferisce di 17 nuovi casi del misterioso virus simile alla Sars, di cui tre in gravi condizioni, aumentando le paure in vista delle vacanze del Capodanno lunare quando centinaia di milioni di persone si sposteranno all’interno del Paese.

https://www.youtube.com/watch?v=I8R7vA6Ko_U

Il virus

Dalle analisi si tratta di un nuovo ceppo di coronavirus che gli umani possono contrarre. In Cina è allarme dato che questo parassita è connesso con la Sindrome respiratoria acuta grave (Sars), che ha ucciso quasi 650 persone nel Paese più popoloso del mondo e a Hong Kong nel 2002-2003. Dei 17 nuovi casi nella città centrale di Wuhan, ritenuta l’epicentro dell’epidemia, tre sono descritti come “gravi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2020 9:54

Terremoto in provincia di Cuneo, scossa di magnitudo 3.1

nl pixel